BusinessOnline - Il portale per i decision maker








DIRETTA Juventus Lione: dove vedere in streaming e in televisione la sfida di Champions League. Al via dalle ore 20,45

Mercoledì sera la Juventus riceve il Lione in un match che è decisivo per entrambe: i bianconeri vogliono la qualificazione, i francesi vogliono rimanere aggrappati alla Champions League.




Come arrivano Juventus e Lione a questo incontro?

La Juventus di Allegri non potrebbe arrivare in condizioni migliori al primo match ball per passare il turno e accedere alla fase ad eliminazione diretta. In campionato è arrivato il 2 a 1 sul Napoli che ha cacciato a -7 i partenopei e il pareggio della Roma ha dato un +4 proprio sui giallorossi. Insomma: il campionato sembra aver preso decisamente la strada di Torino per il sesto anno consecutivo. Ora allo Stadium arriva il Lione e una vittoria vorrebbe dire qualificazione.

Il Lione ha vinto a Tolosa e Genesio ha rinsaldato la propria posizione, anche se permangono nubi sulla sua permanenza in panchina. Ora per i francesi arriva la dura trasferta in casa della Juventus, in cui l'unico risultato veramente utile à una vittoria, che vorrebbe dire rimanere in piena corsa per la qualificazione Un pareggio servirebbe a poco e una sconfitta vorrebbe dire eliminazione precoce.

Le probabili formazioni in campo

La Juventus giocherà con il solito 3-5-2 e Allegri dovrebbe cambiare solo due pedine rispetto al vittorioso match contro il Napoli di Sarri. Benatia dovrebbe prendere il posto di Chiellini, che è uscito acciaccato dal match di campionato e che probabilmente non sarà nemmeno tra i convocati. In mediana dovrebbe esserci spazio per Hernanes, con Marchisio che andrà in panchina: l'azzurro non ha ancora la condizione per reggere due partite ravvicinate e potrebbe entrare nella ripresa del match contro il Lione.

Il Lione giocherà probabilmente a specchio rispetto alla Juventus e quindi con un 3-5-2. Genesio sembra orientato a confermare la formazione che vincendo a Tolosa gli ha allungato la vita sulla panchina del Lione. Fekir, che in campionato era squalificato, si accomoderà quindi in panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno.

La Juventus può chiudere il discorso qualificazione?

La Juventus vista in questo inizio di stagione non ha entusiasmato per il gioco espresso, ma finora i risultati danno ragione ad Allegri. Anche gli episodi girano a favore, come il rigore sbagliato da Lacazette all'andata, motivo per cui non è eresia immaginare una Juventus capace di battere ancora il Lione e guadagnarsi così la qualificazione.

Il match Juventus Lione si potrà vedere in diretta streaming live anche in italiano e gratis.
La partita sarà possibile vederla in diretta tv su Mediaset Premium, che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Premium Play, che permette di vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e tablet e cellulari Android. Per chi è cliente Sky, invece, non sarà possibile la visione, non avendone acquisiti i diritti per questa stagione.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, svariati canali stranieri come RSI, La2, RTL e Orf hanno ottenuto i diritti per la Champions League e perciò rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il