BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Dove vedere Southampton Inter diretta streaming gratis - diretta tv giovedì ottobre | Businessonline.it

Partita decisiva per l'Inter che in casa del Southampton deve conquistare i tre punti e puntare su una vittoria che potrebbe rilanciarli in Europa League.




Analisi della partita

Dopo l'ennesima sconfitta in Campionato l'Inter è arrivata a un bivio di questo travagliato inizio di stagione: l'addio di Mancini e l'arrivo di De Boer sulla panchina dei nerazzurri non ha sortito l'effetto sperato, per questo motivo la squadra deve almeno confermarsi in Europa. Per recuperare posizioni nel Gruppo K, l'Inter dovrà dunque battere il Southampton in una gara complicata e che potrà riservare qualche sorpresa.

La squadra inglese, invece, è reduce dalla sconfitta in casa con il Chelsea di Conte e punta a rifarsi proprio con l'Inter. Il Southampton allenato da Puel non sta attraversando un momento brillante, ma potrà comunque puntare sul supporto del proprio pubblico per guadagnare quei tre punti che gli consentirebbero di raggiungere il primo posto nel girone.

La formazione dell'Inter

De Boer dovrà dimenticare la sconfitta rimediata domenica contro la Sampdoria e puntare su un gruppo di giocatori motivati. Nel suo 4-3-3 il tecnico olandese prediligerà una linea difensiva più arretrata, con il ritorno di D'Ambrosio sulla fascia destra, mentre sulla sinistra giocherà Nagatomo che, con la sua velocità, potrebbe cercare qualche incursione nella difesa avversaria. A centrocampo rivedremo Brozovic che, insieme a Medel e Banega, gestirà le manovre in mediana. In attacco, al fianco di Icardi, agiranno Candreva, autore del goal nella gara d'andata con il Southampton, e Perisic.

La formazione del Southampton

La squadra inglese scenderà in campo con il suo consueto schema tattico: un 4-4-2 che potrà contenere in parte l'Inter impedendogli di manovrare a centrocampo. I due centrali del reparto arretrato saranno Fonte e Van Dijk, ma per la mediana Puel si baserà sulla qualità di due giocatori come Davis e Clasie. Dietro alle punte giocherà Tadic, rinforzando un attacco composto da Austin e Redmond, calciatori che potranno cercare la via del goal grazie alla loro velocità.

Pronostici sulla gara

L'obiettivo dell'Inter sono i tre punti ma, contro una squadra ostica come il Southampton, i nerazzurri non avranno vita facile. Secondo i pronostici un pareggio potrebbe essere il risultato su cui puntare o, in alternativa, il segno 2 abbinato a un Over a 2.50.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il