BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Southampton Inter streaming gratis live link, siti web. Dove vedere

Giovedì torna l'Europa League e tra le squadre italiane in campo vi è anche l'Inter, che affronterà il Southampton in una trasferta decisiva per la propria campagna europea di questa stagione.




Come arrivano le due squadre al match

Il Southampton arriva dalla prima sconfitta interna in campionato, giunta per mano del Chelsea di Conte, che si è imposto senza fatica per 2 a 0. I Saints ora si preparano a ricevere l'Inter e sperano per una sera di dimenticare le ansie del campionato, dove al momento occupano un anonimo nono posto, ben lontano dal rendimento della scorsa stagione. Puel tuttavia sembra avere la fiducia dei giocatori, che in un mese di ottobre ancora altalenante in fatto di risultati, hanno tuttavia cominciato ad assimilarne il credo tattico.

Chi invece non sarà sulla panchina dell'Inter è Frank De Boer, che è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta contro la Sampdoria, la settima in quattordici gare alla guida della squadra. Contro il Southampton in panchina ci sarà Vecchi. Il tecnico della Primavera farà da traghettatore fino al match contro il Crotone e poi quasi certamente cederà il posto a Stefano Pioli.

Le probabili formazioni

Il Southampton di Puel è in alto mare per quel che riguarda la formazione, perchè la lista degli infortunati o di chi potrebbe non farcela a scendere in campo contro l'Inter è davvero lunga. L'ultimo in ordine di tempo ad esseri aggiunto alla lista di chi potrebbe essere costretto a saltare il match contro l'Inter è Long, faro dell'attacco del Southampton insieme ad Austin. Per ora la certezza è solo il modulo, con Puel che per questo fondamentale match dovrebbe virare sul 4-3-3.

Stefano Vecchi non sembra intenzionato a sconvolgere l'Inter in questa prima uscita dopo l'allontamento di De Boer. La sensazione è che il tecnico-traghettatore opterà per un 4-4-2 molto scolastico, chiedendo ai suoi di cercare di giocare semplice. In mezzo al campo tornerà Medel, mentre Icardi e Perisic saranno i terminali offensivi della squadra.

L'Inter ha fatto bene a mandare via De Boer ora?

La domanda che molti si fanno è se l'Inter abbia fatto bene ad esonerare De Boer prima del match contro il Southampton: la sensazione di molti addetti ai lavori è che l'olandese abbia pagato per colpe non sue e che sarebbe stato più giusto dargli più tempo per imporre le sue idee.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il