BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Dove vedere Juventus Napoli streaming live gratis - diretta tv 3 Novembre | Business online

Giovedì 3 novembre Southamtpon e Inter si sfidano in un match valido per la quarta giornata di Europa League. La partita è decisiva per entrambe le formazioni.




Il Southampton arriva a questo match dopo la sconfitta casalinga con il Chelsea in campionato. Questo risultato ha posto fine alla imbattibilità stagionale del Southampton in campionato e ora Puel vuole assolutamente un riscatto contro l'Inter, sia per vendicare la sconfitta dell'andata, sia per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione. In campionato le cose non vanno benissimo, nonostante dopo un inizio complicato la squadra abbia dato la sensazione di cominciare a capire cosa chiede il tecnico.

L'Inter si presenta sicuramente psicologicamente confusa al match contro il Southampton. De Boer è stato esonerato e la squadra è stata affidata in via transitoria a Stefano Vecchi. Quello che fino a pochissimi giorni fa era il tecnico della Primavera dell'Inter dovrà provare a pungere l'orgoglio dei giocatori, su cui pesa la responsabilità dell'esonero di De Boer, a cui non può essere imputato in toto la fin qui pessima stagione dell'Inter, che deve vincere in Inghilterra per continuare a cullare il sogno qualificazione

Le probabili formazioni

Il Southampton dovrebbe giocare con la formazione tipo ed è probabile che nel suo 4-2-3-1 Puel decida finalmente di buttare nella mischia Austin dal primo minuto. L'attaccante del Southampton è quello che al momento vede meglio la porta, come testimoniano gli otto goal siglati tra campionato e coppe. Probabile sia lui a guidare la squadra in questo match decisivio, considerando anche la probabile assenza di Long per infortunio.

Vecchi dovrebbe mandare in campo l'Inter con un 4-4-2. A parte le assenze di quei giocatori non inseriti nella lista Uefa per rispettare il Fair Play finanziario, il tecnico ad interim dell'Inter dovrà fare a meno di Palacio, che ha abbandonato per infortunio l'ultimo allenamento.

Per l'Inter arriverà l'ottava sconfitta stagionale?

La domanda che tifosi e addetti ai lavori si fanno è se l'Inter dovrà assaggiare per l'ottava volta in stagione il calice della sconfitta. Si può dire che ciò potrebbe accadere, viste le prestazioni fin qui offerte, ma anche che dopo l'esonero di De Boer potrebbe esserci una reazione d'orgoglio, a partire proprio dal match contro il Southampton.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il