BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Napoli Lazio. Vedere su link, siti web live gratis. Sky e Mediaset Premium multe uteni

Fari puntati sull'interessante anticipo Napoli Lazio da vedere anche in diretta live su dispositivi fissi e mobile.




Continuano a essere molti i modi per vedere in diretta streaming gli incontri della Serie A 2016-2017, tra cui l'anticipo Napoli Lazio allo stadio San Paolo. Ma se per questa stagione i giochi sono fatti ovvero sono i diritti sono legalmente finiti nelle mani di Mediaset Premium e Sky che a vario titolo hanno acquistato la possibilità di trasmettere le immagini, l'attenzione è già per il prossimo anno. Al di là dello streaming, infatti, è in ballo una proposta di legge con cui consentire la visione di una gara a settimana in chiaro e per tutti. A detta dei proponenti, l'impatto sui diritti televisivi e gli introiti sarebbe limitato. In qualche modo, si tratterebbe di replicare quanto già visto con le coppe europee.

Il tutto andrebbe letto anche in un'ottica di contrasto a quelle piattaforme web, Rojadirecta su tutte, che propongono le immagini via web senza averne diritto. In ogni caso, le strade per la diretta streaming del campionato di calcio in generale e della partita Napoli Lazio in particolare, passa appunto dalla doppia possibilità di Mediaset Premium e Sky. La prima delle due sfrutta il servizio Premium Play che è tuttavia legato alla stipulazione di un abbonamento. Per cercare di assicurare la visione in ogni contesto, la società milanese ha allungato l'elenco dei terminali che supportano la diretta live e include dispositivi fissi e mobile così come le console da salotto.

Più precisamente, le partite possono essere viste su iPad e iPhone basati su iOS 6 e aggiornamenti successivi fino al recente iOS 10, smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e Windows 10 Mobile. In tutti i casi, la procedura da seguire è simile: scaricare l'app Premium Play dallo store di riferimento, installarla e avviarla, cliccare su login, inserire le stesse credenziali utilizzate per loggarsi sul sito Premium Pla e su Mediaset Premium e il gioco è fatto. Per quanto riguarda i PC, l'equipaggiamento minimo per usufruire del servizio Premium Play passa dall'installazione di Internet Explorer 11 (o versioni successive), Mozilla Firefox 38 (o versioni successive), Apple Safari 6 (o versioni successive), Google Chrome.

A parte quest'ultimo browser, è sempre richiesta l'installazione della tecnologia Silverlight di Microsoft. Da segnalare che il programma di navigazione Windows Edge non supporta Premium Play. Infine, via libera alla diretta streaming da smart TV, smart cam, decoder Premium, decoder, dispositivi chromecast, Xbox One e Xbox 360. Doppia soluzione per Sky. In prima battuta c'è l'app Sky Go, riservata ai soli abbonati anche se tutti possono gratuitamente scaricarla dallo store di riferimento e installarla sul proprio dispositivo. Quindi c'è la piattaforma web Now TV, per la cui fruizione non sono richiesti contratti con il canale satellitare. La diretta streaming della sola partita Napoli Lazio può essere acquistata a 9,99 euro.

Si tratta comunque di una partita da seguire con interesse poiché entrambe le compagine vogliono recitare una parte da protagonista in questo campionato e il pronostico è decisamente aperto a ogni risultato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il