BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Pescara Empoli gratis live. Vedere link, siti web. Alternative nuove da Sky e Premium

Anche in questa stagione si presentano più opportunità per la diretta streaming degli incontri di calcio. Ecco quali.




Se c'è un aspetto positivo è il progressivo moltiplicarsi delle opportunità per la visione in diretta streaming delle gare del campionato di calcio. Mediaset Premium e Sky stanno infatti ampliando il ventaglio delle opportunità in due direzioni. Da una parte c'è quella del miglioramento della qualità dell'esperienza di visione, mettendo ad esempio in campo anche l'alta definizione. Dall'altra c'è la proposizione di nuove offerte e sempre meno vincolanti per la diretta live da dispositivi mobile e da PC e Mac. Il tutto va letto anche nell'ottica di contrasto delle piattaforme che trasmettono il real time degli incontri di calcio senza averne diritto. Il principale riferimento va a Rojadirecta, il cui fondatore è adesso alle prese con problemi giudiziari.

In ogni caso, è alle porte di Sky e Mediaset che occorre bussare per la diretta live degli incontri di calcio. La prima delle due mette sul piatto una doppia opportunità, la prima per gli abbonati al canale satellitare, la seconda per tutti. Più esattamente, chi ha già sottoscritto un contratto con Sky per la diretta TV può completare l'esperienza di visione con Sky Go. Si tratta di un'applicazione gratuitamente scaricabile e installabile da tutti, ma per la sua fruizione è appunto indispensabile essere abbonati. In ogni caso, l'app non consente di vedere in diretta streaming solo le gare del campionato di calcio e più in generale gli eventi a carattere sportivo, ma anche tutto il resto della programmazione.

La seconda strada è invece libera da abbonamenti con il canale satellitare. Si tratta di Now TV, piattaforma web sfruttabile da PC, smartphone, tablet e console da salotto, i cui primi 14 giorni sono tra l'altro gratuiti e non impongono il vincolo della prosecuzione del rapporto. Peccato solo che questa opportunità non contempli i match di calcio. Attualmente Sky propone di vedere una singola partita in diretta streaming a 9,99 euro. Ma sono stipulabili anche ticket mensili a 19,99 euro e perfino stagionali (tutte le gare di una sola squadra da qui alla fine del campionato) a 99,99 euro. A ben vedere non mancano pass più articolati, anche per più mesi.

Nei pacchetti cumulativi, oltre agli incontri di Serie A, sono inclusi Serie B, Europa League, Premier League, Liga e Bundesliga su Fox Sports, MotoGP 2016, Formula 1 2016, tennis, basket, NBA, Golf e Rugby. Di più: porte aperte su 12 canali Sky Calcio, 3 canali Sky Sport, a Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, Sky Sport24, Sky Super Calcio e Sky Sport Plus, Eurosport 1, Eurosport 2 e Fox Sports. Accanto ca Sky c'è appunto Mediaset, la cui proposta di diretta streaming passa dal servizio Premium Play sulla propria TV con la Premium Smart Cam o un decoder connesso o una console Xbox 360 e Xbox One, su Samsung Smart TV, su PC, Mac, su iPhone e iPad, tablet e smartphone basati sul sistema operativo open source Android.

Non tutte le gare possono comunque essere viste in diretta streaming, considerando che l'accordo di Mediaset Premium contempla Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il