BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta adesso Palermo Milan su link, siti web. Vedere live gratis. Sky e Premium minacciano multe

Per vedere in diretta streaming Palermo Milan Sky e Mediaset propongono più di una soluzione, anche per non abbonati.




Anche Palermo Milan rientra tra le gare di questo turno del campionato italiano di calcio che possono essere viste in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. E in effetti non mancano le opportunità che riescono ad andare ben al di là delle piattaforme illegali ovvero quelle che trasmettono le immagini senza autorizzazione. L'indice è puntato soprattutto con Rojadirecta, popolare piattaforma che anche in Italia è stata spesso oscurata. Non solo, ma da alcuni giorni il suo fondatore si trova nei guai ed è finito nel mirino della giustizia per violazione del copyright. E rimanendo da queste parti, Sky e Mediaset Premium, che anche quest'anno hanno dallo loro il diritto alla trasmissione, continuano a minacciare multe sia a chi propone e sia a chi fruisce queste proposte alternative.

In fin dei conti, non mancano le occasioni per una esperienza di visione di qualità anche in diretta streaming da dispositivi fissi e mobile. L'alta definizione, al netto della velocità di connessione che ciascuno può mostrare e vuole consegnare alla diretta live degli incontri di calcio considerando che l'impiego di banda è maggiore, sta diventando progressivamente una costante. In ogni caso, la diretta live di Mediaset Premium del match Palermo Milan che si affianca a quella TV, ruota attorno al servizio on demand Premium Play. Dalla sua ci sono diversi punti di forza. In prima battuta l'ampio numero di device supportati. Non ci soo solo PC e Mac, iPhone e iPad, smartphone e tablet Android, ma amche Xbox One e Xbox 360, oltre alle smart TV in grado di collegarsi al web. Tuttavia, il servizio è solo per abbonati.

Sky cerca invece di diversificare la sua proposta mettendo sul tavolo una doppia possibilità, una per abbonati al pari di Mediaset Premium e una per non abbonati. La prima è Sky Go, app gratuitamente scaricabile e installabile in ogni terminale, ma per la visualizzazione delle immagini della gara Palermo Milan è necessario essere abbonati. Un avvertimento supplementare: il software non gira su iPhone e iPad sbloccati con la procedura di jailbreak. La seconda soluzione, quella per tutti, è Now TV. Si tratta di una vera e propria piattaforma web accessibile da ogni device, a cui collegarsi per vedere i match del campionato italiano di calcio. Il servizio è a pagamento: in termini assoluti l'acquisto di una sola partita presenta un impegno di spesa più basso, 9,99 euro ma per un ticket mensile servono 5 euro in più. Per quello stagionale servono invece 99,99 euro.

L'aspetto interessante è appunto l'ampio numero di terminale che supportano Now TV per la diretta streaming. Tra i tanti ci sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il