BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fiorentina Sampdoria streaming per vedere gratis live su link, siti web

Ecco le occasioni che hanno gli utenti italiani per vedere in diretta streaming le gare del campionato di calcio.




Alla ricerca della migliore soluzione per la visione in diretta streaming delle gare del campionato italiano di calcio. Messe da parte le strade alternative e illegali, come Rojadirecta, peraltro continuamente oscurata e riattivata, oggetto di ricorsi ai tribunali e arresto dello stesso fondatore per violazione delle norme sul copyright, in Italia le vie legali e di qualità passano da Sky e Mediaset. Proprio questa è la principale novità degli ultimi tempi. Oltre a cercare di contrastare le piattaforme che propongono le immagini degli incontri di calcio e più in generale degli appuntamenti sportivi con richieste di multe e sanzioni, lo fanno migliorando l'esperienza di visione (con l'HD), ad esempio, ma anche diversificando i pacchetti acquistabili.

Se Sky Go, l'app per smartphone e tablet con cui vedere on demand la programmazione Sky e in diretta streaming le gare del campionato, è di fatto immutata e disponibile solo per abbonati, Now TV è una piattaforma web per PC, smartphone e tablet che, seppur a pagamento non richiede di abbonarsi al canale satellitare. In questo momento c'è la possibilità di sottoscrivere tre diversi ticket e tre pass. Dei primi fanno parte le partite singole (9,99 euro), quello Calcio che dura un mese (19,99 euro) e aggiunge 12 canali Sky Calcio più Sky Sport 24 e Sky Supercalcio per Serie A, Serie B e Europa League, e quello stagionale Squadra del cuore (99,99 euro), con cui vedere in diretta streaming tutte le gare della propria squadra da qui alla fine dell'anno.

Per quanto riguarda i pass, il primo richiede un impegno di spesa di 9,99 euro e apre per un giorno le porte a Serie A, Serie B, Europa League, Premier League, Liga BBVA e Bundesliga, MotoGP, Formula 1, Tennis, Basket, NBA, Golf e Rugby, oltre ai canali Sky Calcio, Sky Sport, Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, Sky Sport24, Sky Super Calcio e Sky Sport Plus, Eurosport 1, Eurosport 2 e Fox Sports. Il secondo pass, a 14,99 euro, allarga la fruizione degli stessi contenuti per una settimana mentre il terzo (29,99 euro) per un mese. E se tra i canali satellitare più popolari per vedere le partite della Serie A ci sono quello svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF, ma anche Hotbird 13 e Astra 1, in vetrina per la diretta streaming c'è anche Mediaset Premium con il suo servizio Premium Play.

Solo per abbonati Mediaset, permette la diretta live da PC e Mac, iPhone e iPad, smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android, ma anche sul proprio televisore con la Premium SmartCam o i decoder abilitati e su Smart TV, Xbox One, Xbox 360 e Chromecast collegabili al web. Oltre alle partit di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa, Premium Play comprende la CHhampions League, tutte le gare della Ligue 1, della Coupe de la Ligue e della Scottish Premiership e la visione di Arsenal Channel. Tutti i match in diretta e in esclusiva sui canali calcio, anche in HD sono propositi in diretta TV anche su Premium Sport HD e Premium Sport 2 HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il