BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito migliori Novembre 2016: rendimenti, tassi iniziano ad alzarsi. Confronto nuove offerte e migliori

Le migliori offerte di conti deposito disponibili per questo mese, condizioni offerte e quale scegliere: sicurezze, tassi e rendimenti garantiti




Lo scenario dell’andamento dei tassi di investimento inizia a cambiare, tornano infatti ad alzarsi e ci si chiede quale sia la migliore scelta di conto deposito per mettere a l riparo la propria liquidità cercando di ricavarne qualche rendimento. Resta, comunque, da sottolineare che nonostante l’andamento economico altalenante, i conti deposito continuano ad essere considerati i prodotti di investimento privilegiati dagli italiani perché garantiscono una sicurezza che altri strumenti finanziari non assicurano. I conti deposito infatti sono protetti dal Fondo di tutela Interbancaria che copre cifre investite fino a 100mila euro, esulando il risparmiatore da ogni tipo di rischio, anche nel caso di sofferenze della stessa banca, fino, appunto, alla cifra appena riportata.

Ricordiamo,inoltre, che la scelta di investimento in conti deposito deve essere effettuata anche tra conti deposito liberi e conti deposito vincolati, che solitamente assicurano rendimenti maggiori rispetto a quelli liberi, in base anche al tempo di vincolo fissato. La maggior parte dei conti deposito non prevede costi e offre tassi di interesse superiori a quelli garantiti dai conti correnti tradizionali e solitamente le banche propongono condizioni favorevoli e vantaggiose, a volte soprattutto per i nuovi clienti o per coloro che apportano nuova liquidità sul conto, cercando di soddisfare le diverse esigenze dei diversi clienti.

Tra le migliori offerte di conti deposito disponibili per questo mese di novembre 2016, ritroviamo, ancora una volta, Conto Banca Dinamica, tra i migliori conti deposito online vincolati che offre tassi fino all'1,80% per 12 mesi di vincolo, prevede la liquidazione degli interessi posticipata e il pagamento dell’imposta di bollo viene 60 euro; a seguire troviamo l’offerta di Conto deposito Banca privata leasing, conto deposito online, che offre tassi di rendimento fino all’1,85% lordo annuo per 12 mesi di vincolo, prevede la liquidazione degli interessi in anticipo e anche in questo caso è previsto il pagamento dell’imposta di bollo di 60 euro l’anno; e l’offerta di Deposito Sicuro di Nuova Banche Marche, conto deposito libero che offre tassi dell’1,25% lordi per i primi 4 mesi e poi dell’1% lordi per i restanti mesi dell’anno di deposito non vincolato. La liquidazione degli interessi è trimestrale e in questo caso l’imposta di bollo è di 20 euro.

Anche Santander Consumer Bank per questo mese di novembre 2016 offre una nuova proposta di conto deposito: si tratta del Conto IoPosso, conto deposito libero che offre un tasso dell’1,15% lordo per 12 mesi di deposito, prevede la liquidazione degli interessi trimestrale e il pagamento dell’imposta di bollo di 20 euro. Infine, tra le migliori offerte di conto deposito disponibili per questo mese di novembre c'è anche quella del Conto CheBanca, conto deposito vincolato che permette di ricevere in anticipo, appena scelto il tempo di vincolo a 3, 6 o 12 mesi, l'importo degli interessi, e permette di svincolare le somme investite in qualsiasi momento senza pagamento di alcun costo e alcuna penale. Una volta svincolati i soldi, verrà comunque riconosciuto il tasso di rendimento base. Fino al 30 novembre 2016 per vincoli a tre mesi è riconosciuto un tasso dello 0,40%, per vincoli a sei mesi dello 0,60% e per vincoli a 12 mesi dello 0,80%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il