BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sito web 3 Italia-Wind ufficiale con nuove offerte

Verso la formalizzazione di nuove offerte per quella che viene definita un'operazione epocale per il mercato italiano.




Per ora è stato creato solo un sito (www.windtre.it) a suggello del matrimonio tra gli operatore Wind e 3 Italia. Ma non c'è dubbio che nell'arco di poco tempo inizieranno a essere formulate le nuove proposte tariffarie. Naturalmente le opportunità sono tante perché stiamo parlando di un player da 34 milioni di clienti tra mobile e linee fisse. In prima battuta, la nuova azienda punterà su investimenti per 700 milioni di euro all'anno, in particolare nell'infrastruttura digitale, così da creare una rete 4G di altissimo livelli. Nel 2017, non appena le due compagnie integreranno le reti e le tecnologie, i clienti dovrebbero beneficiare di una migliore qualità del servizio e di una rete dati più veloce.

Provando a esaminare la situazione attuale, i piani tariffari di 3 Italia passano da All inclusive solo SIM in abbonamento ovvero Full 400 (400 minuti e 400 SMS, 4 GB di Internet 4G LTE + 100 MB Gprs a 15 euro), Full SIM Unlimited (minuti illimitati, 400 SMS, 8 GB di Internet 4G LTE + 100 MB Gprs a 20euro), Full Unlimited Plus (minuti illimitati in Italia e all'esterno, 400 SMS, 20 GB di Internet 4G LTE + 100 MB Gprs a 20 euro). Naturalmente non mancano le opportunità per abbonamento a consumo. In particolare si segnala la tariffa Power15: 15 centesimi al minuto per le chiamate, 15 centesimi per ogni SMS, 20 centesimi per 20 MB di traffico web. Naturalmente non c'è alcun canone da corrispondere.

Altrettanto variegata è la proposta tariffaria di Wind al netto delle tante promozioni per chi decide di cambiare operatore o comunque con una durata limitata. Le tariffe di Wind permettono di scegliere uno dei tre piani di Wind Magnum (GIGA 4, GIGA 10 e GIGA 20 con minuti illimitati verso tutti e al costo rispettivo di 20, 30 e 40 euro al mese) con l'aggiunta gratuita del Google Chromcast. Per ricaricabili sono adesso sottoscrivibili All Inclusive ovvero 500 minuti, 500 SMS, 2 GB che diventano 3 per gli under 30, a 12 euro, All Digital ovvero 500 minuti, SMS illimitati, 2 GB e bonus di 3 euro per acquisti al Play Store o al Microsoft Store, a 10 euro e Noi Tutti ovvero 400 minuti a 7 euro.

In ogni caso, commentando l'accordo, Jean-Yves Charlier, CEO di VimpelCom, ha affermato come questa sia "un'operazione epocale per il mercato italiano. Le due aziende diventeranno l0operatore leader del quarto maggior mercato delle TLC in Europa, un player convergente in grado di accelerare gli investimenti sulla rete, sui servizi e sulle innovazioni digitali. Allo stesso tempo, l'accordo rappresenta una pietra miliare per entrambi gli azionisti grazie alle sinergie tra le due compagnie che nel lungo termine forniranno un valore significativo agli azionisti".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il