BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming ora su Rojadirecta su link, siti web live gratis diretta. Dove vedere. Pronte multe e azioni contro siti Sky

Via libera alla diretta streaming della Formula 1 da PC, smarthphone e tablet. Ecco come vederla e le soluzioni per il mercato italiano.




C'è anche la Formula 1 2016 tra i grandi appuntamenti sportivi da vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Il tutto mentre le attenzioni del mondo del web sono catturate anche dalla chiusura di tanti siti web che trasmettono illegalmente la diretta live di eventi di sport, tra cui appunto la Formula 1 2016, come Rojadirecta. La stessa Sky, detentrice dei diritti, è da tempo sul piede di guerra e invoca multe e sanzioni contro chi propone soluzioni illecite. A ogni modo, Sky mette sul tavolo due opzioni. La prima è l'app Sky Go, disponibile per smartphone e tablet ma subordinata a un abbonamento con il canale satellitare. La seconda è Sky Go, piattaforma web gratuita per i primi 14 giorni.

La lista dei terminali compatibili con la piattaforma web Now TV per vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche, warm up e gara della Formula 1 2016 comprende PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e il Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Per le diretta TV e in streaming in chiaro e per tutti occorre invece far riferimento alla Rai. Viale Mazzini si limita però alla trasmissione di poche corse. La prossima in calendario è quella del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. E poi c'è la diretta via satellite anche con altre reti ma non in lingua italiana, come il canale svizzero RSI La2, quello svizzero-tedesco RTL e quello austriaco ORF. Altrettanto ampio è il ventaglio delle possibilità delle app per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad. A iniziare da quella ufficiale che, oltre alla pubblicazione del calendario delle gare, delle schede dettagliate su piloti e circuiti, consente di acquistare biglietti online per assistere all'evento di persona. Fra le applicazioni più scaricate c'è Formula 1 timing per via della diretta testuale e audio dei Gran Premi e trasmissione delle comunicazioni radio fra box e piloti. Da segnalare anche Formula Sport - 2016 Calendar, Formula Sport Notizie e Race Calendar 2016.

Il finale di stagione si rivela interessante e tutto da guardare fino in fondo perché i giochi sono ancora aperti e tutto può accadere: Rosberg (Mercedes) è davanti a tutti con 349 punti, seguito da Hamilton (Mercedes) 330, Ricciardo (Red Bull) 242, Vettel (Ferrari) 187, Raikkonen (Ferrari) 178, Verstappen (Red Bull) 177, Perez (Force India) 85, Bottas (Williams) 85, Hulkenberg (Force India) 60, Alonso (McLaren) 52, Massa (Williams) 51, Sainz Jr (Toro Rosso) 38, Grosjean (Haas) 29, Kvyat (Toro Rosso) 25, Button (McLaren) 21, Magnussen (Renault) 17, Vandoorne (McLaren) 1, Wehrlein (Manor) 1, Palmer (Renault) 1, Gutierrez (Haas) 0, Nasr (Sauber) 0, Ericsson (Sauber) 0, Haryanto (Manor) 0, Ocon (Manor) 0.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il