BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gratis live. Dove vedere (aggiornamento)

C'è più di una possibilità per vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche, warm up e Gran Premi della Formula 1 2016.




C'è sempre Sky a rappresentare il punto di riferimento per vedere in diretta streaming la Formula 1 2016. Tutti gli appuntamenti con le quattro ruote ovvero prove libere, qualifiche, warm up e Gran Premi possono essere visti con Sky Go, solo per abbonati, o con la piattaforma web Now TV. Nel primo caso occorre appunto aver sottoscritto un contratto con il canale satellitare e le stesse immagini trasmette in diretta TV sono proposte sugli schermi di smartphone, tablet e PC. Diverso è il caso di Now TV per la cui fruizione non serve un abbonamento. Sono acquistabili anche le singole gare (9,99 euro) così come ticket mensili o a durata variabile.

Andando nel dettaglio delle caratteristiche della proposta, il servizio Now TV per la Formula 1 2016 è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi. Tra l'altro, i primi 14 giorni in prova e gratuiti. Una volta terminati, la fruizione può essere interrotta senza vincoli per l'utente.

Sky propone agli abbonati anche la diretta TV della Formula 1 2016 con la personalizzazione della visione attraverso il Mosaico Interattivo. Le opzioni concesse agli utenti sono la diretta di Sky Sport F1 HD; 3 canali On Board per vivere ogni giro dalla prospettiva dell'auto selezionata; Pit Lane per rimanere sempre aggiornati sulle strategie delle scuderie; Race Control con i 4 mini schermi sul live di Sky Sport F1 HD, le On Board, il Live Timing e il Race Tracker; Live Timing ovvero il riquadro con i tempi ufficiali; Race Tracker ovvero la mappa del circuito per sapere in ogni momento la posizione delle monoposto; Highlights con i momenti salienti del Gran Premio selezionato.

In questo contesto la Rai è in seconda fila proponendo in diretta streaming solo una parte della Formula 1 2016 (il prossimo è il Gran Premio Etihad Airways del 27 novembre di Abu Dhabi 2016) mentre è sempre possibile fare un tentativo sui canali svizzeri RSI La2 o su austriaco ORF. Si ritorna in posta con una classifica piloti che non ha ancora un vincitore. Più precisamente vede Rosberg (Mercedes) in testa con 349 punti, seguito da Hamilton (Mercedes) 330, Ricciardo (Red Bull) 242, Vettel (Ferrari) 187, Raikkonen (Ferrari) 178, Verstappen (Red Bull) 177, Perez (Force India) 85, Bottas (Williams) 85, Hulkenberg (Force India) 60, Alonso (McLaren) 52, Massa (Williams) 51, Sainz Jr (Toro Rosso) 38, Grosjean (Haas) 29, Kvyat (Toro Rosso) 25, Button (McLaren) 21, Magnussen (Renault) 17, Vandoorne (McLaren) 1, Wehrlein (Manor) 1, Palmer (Renault) 1, Gutierrez (Haas) 0, Nasr (Sauber) 0, Ericsson (Sauber) 0, Haryanto (Manor) 0, Ocon (Manor) 0.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il