BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming adesso su Rojadirecta live gratis per vedere su siti web, link. Sky alternative e contro

C'è anche la diretta streaming per vedere la Formula 1 2016, dalle prove libere del venerdì ai Gran Premi della domenica.




Nonostante il recente provvedimento di chiusura di Rojadirecta, piattaforma per la diretta streaming gratis anche della Formula 1 2016, ma trasmessa in maniera illegale, Sky continua a utilizzare il pugno duro. Succede infatti che continuano a essere presenti molto portali che propongono via web la diretta live senza averne diritto. Di fatto, in Italia i modi legali e qualitativamente migliori per vedere in diretta streaming la Formula 1 2016 sono quelli messi a disposizione da Sky. Accanto all'app Sky Go, da tutti gratuitamente scaricabile, c'è la piattaforma web Now TV, il cui costo di una singola gara è di 9,99 euro. Tuttavia è possibile testare gratuitamente il servizio (ma non la Formula 1 2016), per 14 giorni.

Per la sua fruizione da PC e Mac ovvero per la riproduzione dei video, è indispensabile l'installazione di Microsoft Silverlight. La lunga lista dei device compatibili con il servizio Now TV per vedere la Formula 1 2016 include PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

E se chi sceglie la visione sui canali satellitari può provare a collegarsi su quello svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF, la Rai è in seconda fila per la diretta streaming attraverso l'app (o il sito) Raiplay. Il real time è infatti limitato a una selezione di appuntamenti stagionali. Il prossimo è quello conclusivo del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Tutte le altre corse saranno in differita: alle 14 su Rai 1 quelle in notturna e alle 21 quelle pomeridiane. Tra le app è inevitabile citare quella ufficiale che propone il servizio completo e quindi la pubblicazione del calendario delle gare e delle schede su piloti e circuiti e il servizio per l'acquisto di biglietti. Tra quelle più scaricate sia per Android e sia per iOS ci sono anche ESPN F1 e GP Formula Racing con la sua sezione video contenente gli highlights dei Gran Premi.

A differenza di quanto è accaduto in altre occasioni, in questa Formula 1 2016 i giochi sono ancora aperti. Nella classifica piloti Rosberg (Mercedes) è in testa con 349 punti, seguito da Hamilton (Mercedes) 330, Ricciardo (Red Bull) 242, Vettel (Ferrari) 187, Raikkonen (Ferrari) 178, Verstappen (Red Bull) 177, Perez (Force India) 85, Bottas (Williams) 85, Hulkenberg (Force India) 60, Alonso (McLaren) 52, Massa (Williams) 51, Sainz Jr (Toro Rosso) 38, Grosjean (Haas) 29, Kvyat (Toro Rosso) 25, Button (McLaren) 21, Magnussen (Renault) 17, Vandoorne (McLaren) 1, Wehrlein (Manor) 1, Palmer (Renault) 1, Gutierrez (Haas) 0, Nasr (Sauber) 0, Ericsson (Sauber) 0, Haryanto (Manor) 0, Ocon (Manor) 0.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il