BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito Novembre- Dicembre 2016: cosa conviene fare ora con tassi di interesse rialzo. Migliori offerte

Tassi in rialzo e migliori offerte di conti deposito per questi ultimi due mesi dell’anno 2016: situazione attuali, condizioni e proposte da scegliere




Sono sempre più gli italiani che scelgono di investire in conti deposito, ancora oggi considerati i migliori prodotti di investimenti da scegliere soprattutto per la garanzia del Fondo di Tutela interbancaria che assicurano, garantendo a tutti i risparmiatori coperture fino a 100mila euro, indipendentemente da andamenti di mercato o sofferenze eventuali delle banche scelte per investire il proprio denaro. Come ben si sa i conti deposito possono essere liberi o vincolati e sembra siano proprio questi ultimi a garantire tassi di rendimento più elevati e tanto maggiori quanto maggiore è il vincolo di tempo scelto per investire i propri risparmi. Nonostante questa convenienza, alla luce delle ultime notizie sugli andamenti dei tassi e le prospettive di rialzo, derivanti da un contemporaneo rialzo dell’inflazione, il consiglio per chi dovesse decidere in questo momento se investire in conti deposito vincolati o senza vincolati è quello di scegliere i conti deposito senza vincoli o la massimo con vincoli di tre mesi.

Il nuovo aumento dell'inflazione, infatti, potrebbe portare le Banche centrali ad orientarsi su politiche economiche più restrittive, soprattutto all'indomani dell'esito inaspettato delle elezioni presidenziali americane, con conseguente aumento dei tassi soprattutto sulle lunghe scadenze. Vediamo, dunque, qui di seguito quali sono le migliori offerte di conti deposito più convenienti disponibili per questi ultimi due mesi di ottobre e novembre 2016.

Tra le migliori offerte di conti deposito disponibili per questo mese di novembre 2016 e che saranno disponibili ancora per il prossimo mese di dicembre troviamo quella di Conto deposito Banca privata leasing, conto deposito online, che offre tassi di rendimento fino all’1,85% lordo annuo per 12 mesi di vincolo, prevede la liquidazione degli interessi in anticipo e anche in questo caso è previsto il pagamento dell’imposta di bollo di 60 euro l’anno, seguita dall’offerta di Conto Banca Dinamica, tra i migliori conti deposito online vincolati che offre tassi fino all'1,80% per 12 mesi di vincolo, prevede la liquidazione degli interessi posticipata e il pagamento dell’imposta di bollo di 60 euro. Banca privata leasing,propone poi il conto deposito online con tassi di rendimento fino all’1,85% lordo annuo per 12 mesi di vincolo, liquidazione degli interessi in anticipo e pagamento dell’imposta di bollo di 60 euro l’anno.

Santander Consumer Bank propone per questi ultimi due mesi dell’anno la novità del Conto IoPosso, conto deposito libero che offre un tasso dell’1,15% lordo per 12 mesi di deposito, prevede la liquidazione degli interessi trimestrale e il pagamento dell’imposta di bollo di 20 euro, mentre Nuova Banca Marche offre per novembre e dicembre 2016 ancora il Conto Deposito Sicuro, conto deposito libero che offre tassi dell’1,25% lordi per i primi 4 mesi e poi dell’1% lordi per i restanti mesi dell’anno di deposito non vincolato. La liquidazione degli interessi è trimestrale e in questo caso l’imposta di bollo è di 20 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il