BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Juventus Pescara. Vedere siti web, link live gratis diretta. Sempre più complesso con Cisco blocco inedito

Via libera a una nuova giornata del campionato italiano di calcio da vedere in diretta streaming da PC, tablet e smartphone.




Settimana dopo settimana cresce l'attenzione per le gare della Seria A, tutte disponibili per la visione anche in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. E come è accaduto fino a questo momento con gli incontri delle giornate precedenti, anche Juventus Pescara può essere vista in real time da dispositivi fissi e mobile. Occorre fare riferimento a Sky o Mediaset Premium. In comune hanno la volontà di aumentare la qualità dello streaming anche per contrastare le soluzioni illegali come Rojadirecta. Un importante alleato sta per diventare Cisco che non solo ha trovato il modo per scovare le diretta streaming alternative a quelle ufficiali degli eventi sportivi. Ma ha sviluppato una tecnologia in grado di bloccare la diffusione.

In attesa di capire cosa succederà ovvero se questa soluzione arriverà anche in Italia, le strade legali per lo streaming con Sky sono due. La prima è Sky Go, app per solo abbonati che non è altro che l'estensione su smartphone e tablet compatibili di quanto proposto in diretta TV sul canale satellitare. Quindi c'è Now TV, la piattaforma web per vedere (anche) le partite del campionato di calcio in diretta live senza sottoscrivere un abbonamento e senza installare una parabola poiché al fruizione avviene via Internet. La proposta base prevede l'acquisto di una singola gare a 9,99 euro, ma ci sono anche soluzioni più economiche per chi preferisce nel caso di mini abbonamenti della durata di almeno una settimana

La lista dei terminali compatibili con la piattaforma web Now TV per vedere in diretta streaming le gare della Seria A comprende PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e il Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Mediaset Premium scommette invece sul servizio on demand Premium Play, attraverso cui vedere in diretta streaming anche gli incontri della Juventus. Tuttavia è riservato a solo per abbonati. Dal punto di vista strettamente sportivo, nonostante i guai argentini, una buona notizia per lo juventino Gonzalo Higuain è arrivata da Dubai: lì il 27 e il 28 dicembre si terrà l'undicesima edizione dell'International Sports Conference e l'argentino è candidato al premio di Globe Soccer come miglior giocatore dell'anno assieme a Ronaldo, Messi, Vardy, Bale e Griezmann. In casa Juventus la questione mercato è sempre al centro dell'attenzione e adesso si riparla del baby talento ivoriano Kessié. Piace, ma i bianconeri valutano se mettersi in prima fila nell'acquisto già a gennaio, anche se l'atalantino andrà in Coppa d'Africa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il