BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Atletico Madrid Real Madrid e Juventus Pescara. Dove vedere gratis diretta live Rojadireta, link, siti web

C'è anche il campionato italiano di calcio tra gli appuntamenti sportivi più interessanti da vedere in diretta streaming.




Anche le partite del campionato di calcio rientrano tra gli eventi sportivi da vedere in diretta streaming, oltre che in diretta TV. Il tutto mentre continua il tentativo di Sky e Mediaset, legittimi detentori alla proposizione delle immagini delle gare, di perseguire Rojadirecta e le piattaforme web che trasmettono gli incontro senza averne diritto. E allora, Sky propone dunque due modi per vedere la Serie A in diretta live da smartphone e tablet. La più nota, per i suoi abbonati, è Sky Go. Anche se l'app è scaricabile da tutti, la sua fruizione è appunto legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare per la diretta TV.

Per tutti c'è invece Now TV, piattaforma web per la diretta streaming dei match del campionato italiano di calcio anche su dispositivi mobile e senza alcun legame contrattuale con Sky. Per la sua fruizione da PC e Mac ovvero per la riproduzione delle immagini è indispensabile l'installazione di Microsoft Silverlight. Diverso è il caso per chi sfrutta l'app per i dispositivi mobile poiché non occorre alcun accorgimento. Facciamo presente che nella promozione della gratuità del servizio per due settimane non sono incluse le partite di calcio. Tra le nuove offerte adesso in vigore c'è quella di un giorno di accesso a tutto lo Sport e il Calcio a 9,99 euro che diventano 14,99 nel caso di una settimana o 29,99 euro se si allungano i tempi a un mese.

La lista dei device compatibili con il servizio Now TV per vedere la Serie A comprende PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Mediaset sta al passo con Premium Play, servizio solo per abbonati per vedere on demand e in live streaming tutti i contenuti Premium. Oltre a film e Serie TV sono appunto inclusi gli eventi sportivi e le partite di calcio. Attenzione alle compatibilità. Su PC è indispensabile la presenza di uno tra Internet Explorer 11 (o versioni successive) con eccezione Windows Vista Service Pack 2 per cui è garantito anche Internet Explorer 9 (o versioni successive); Mozilla Firefox 38 (o versioni successive); Safari 6 (o versioni successive); Google Chrome. Anche in questo caso è indispensabile l'installazione sul computer di Microsoft Silverlight. Per quanto riguarda i contenuti, infine, oltre alla ben nota esclusiva della Champions League, con Premium Play è possibile vedere solo le partite delle cosiddette squadre Premium ovvero quelle in cui è impegnata almeno una tra Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, e Genoa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il