BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Diretta Milan Inter streaming su link, siti web, Rojadirecta per vedere gratis live. Sky e Mediaset premium minacciano multe

Migliora l'esperienza di visione della diretta streaming delle gare di Serie A da dispositivi mobile e fissi. Il quadro aggiornato.




Lo scenario si ripete tutte le settimane, partita dopo partita, un appuntamento sportivo dopo l'altro e anche in occasione di Milan Inter non mancano le proposizioni di nuovi modi per vedere la gara in diretta streaming. Ci riferiamo a modi alternativi a quelli legali, di cui Rojadirecta rappresenta il principale interprete, sempre più avversate da chi, come Sky e Mediaset Premium in Italia, ha acquisito i diritti per la trasmissione delle immagini. L'attività di contrasto si sta concretizzando in due modi. In prima battuta c'è quella della richiesta alle autorità competenti di comminare sanzioni e multe a siti web e perfino a chi fruisce di queste possibilità illegali.

Dall'altra c'è un miglioramento dell'esperienza di visione associato alla proposizione di ulteriore strade per la diretta streaming delle gare di Serie A, naturalmente incluso il derby Milan Inter. C'è Sky, ad esempio, che non si limita alla sola Sky Go, app per smartphone e tablet fruibile solo dai suoi abbonati. Ha infatti cambiato l'ex piattaforma web Sky Online in Now TV. Niente di rivoluzionario dal punto di vista del funzionamento. Si tratta di un servizio con cui vedere in diretta streaming anche le partite di calcio senza essere abbonati Sky. La novità è rappresentata piuttosto dalla maggiore varietà di offerte, tra ticket per la singola gara (9,99 euro), mensili (19,99 euro) e stagionali (99,99 euro).

Più precisamente, le gare del campionato italiano di calcio, compreso l'attesissimo derby di Milano, possono essere viste in direta streaming da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box. Non solo Sky, perché c'è anche Mediaset a proporre la diretta streaming degli incontri calcisitici. Tuttavia Premium Play, il servizio per il real time, è solo per abbonati.

Sul fronte calcistico, in casa Inter si spera nella partita della possibile svolta della stagione. La sfida per il rilancio visto che l'obiettivo nerazzurro resta il piazzamento utile per accedere alla prossima edizione della Champions League, come dichiarato pochi giorni fa dal direttore sportivo Piero Ausilio. Una speranza che lambisce anche il cuore di Massimo Moratti. L'ex patron, smossi i ricordi dei derby preferiti del passato parla di terzo posto come traguardo ancora raggiungibile, ma al contempo compito non facile per il nuovo allenatore Stefano Pioli. Il cambio alla guida tecnica non genererà alcuna rivoluzione nei moduli e negli interpreti. Pioli infatti è intenzionato a riproporre il 4-2-3-1, in alternativa al 4-3-3: resta da scogliere solo il rebus riguardante la posizione di Banega.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il