BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito Novembre 2016: migliori offerte e nuove Che Banca, Conto Progetto, RendiMax, Mediolanum, Widiba

Cosa propongono i conti deposito Che Banca, Conto Progetto, RendiMax, Mediolanum, Widiba: offerte, condizioni e tassi




Per questo mese di novembre 2016 continuano ad essere diverse le offerte di conti deposito che, tra i diversi investimenti, continua ad essere il prodotto finanziario preferito dagli italiani, sia perché lascia abbastanza libertà di scelta di investimento, proponendo conti deposito liberi o vincolati, e in quest’ultimo caso anche con libertà di scelta di tempi dai 3 mesi in poi, sia perché garantisce la sicurezza della protezione del Fondo di Tutela Interbancaria che assicura protezione per tutti gli investimenti in conti deposito fino alla cifra di 100mila euro. Vediamo quali sono alcune delle migliori offerte attualmente disponibili sul mercato.

Tra le migliori offerte di conto deposito disponibili per questo mese di novembre 2016 spicca quella del Conto CheBanca, conto deposito vincolato che permette di ricevere in anticipo, appena scelto il tempo di vincolo a 3, 6 o 12 mesi, l'importo degli interessi, e permette di svincolare le somme investite in qualsiasi momento senza dover pagare alcuna penale. Una volta svincolati i soldi, verrà comunque riconosciuto il tasso di rendimento base. Fino al 30 novembre 2016 per vincoli a tre mesi è riconosciuto un tasso dello 0,40%, per vincoli a sei mesi dello 0,60% e per vincoli a 12 mesi dello 0,80%. A seguire troviamo una nuova offerta di Contoprogetto, che nasce dall’investimento in Banca Lecchese da parte di Oaktree Capital Management L.P., uno dei maggiori investitori istituzionali al mondo con circa 100 miliardi di dollari in gestione. Oaktree è diventato, attraverso i propri fondi d’investimento, il socio di maggioranza di Banca Lecchese e propone ad oggi ottime soluzioni di conto deposito.

Per chi, infatti, decide di aprire un conto deposito Conto Progetto entro il 31 dicembre 2016, potrà godere di un tasso di interesse annuo del 2,5% per i primi tre mesi; si tratta di un conto deposito anche libero che, infatti, dopo i primi tre mesi prevede un rendimento annuo dell'1,6% senza alcun vincolo. Anche il conto deposito Contoprogetto aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce una copertura degli investimenti fino a 100mila euro. Rendimax permette di aprire il proprio conto deposito vincolato anche direttamente e comodamente online da casa. Chi decidesse di investire il proprio denaro nel conto deposito Rendimax entro al fine di questo mese di novembre 2016 potrà avere rendimento del 2% su Vincoli di 18 mesi. Non sono previsti costi di apertura, gestione o chiusura del conto e anche l'imposta di bollo è gratuita, a carico della banca Ifis per tutti il 2016.

Mediolanum, invece, offre per questo mese di novembre 2016 Conto Deposito che non prevede alcuna spesa di apertura e gestione conto nè per le operazioni effettuate, che remunera i propri risparmi. Con InMediolanum Conto Deposito tutte le somme depositate saranno remunerate e per vincoli di almeno 5.000 euro sono previsti interessi fino allo 0,80% annuo lordo. InMediolanum Conto Deposito permette, inoltre, di svincolare le somme depositate in qualunque momento, senza costi né penali e svincolando una somma in anticipo, si ha una remunerazione al tasso di svincolo per il periodo di durata effettiva del vincolo. Per vincoli della durata di 6 o 12 mesi, gli interessi netti saranno anticipati con importi trimestrali.


Infine, Widiba propone un conto deposito che può essere gestito direttamente anche tramite app, non prevede alcun costo, e la liquidazione degli interessi è trimestrale. Si tratta di un conto deposito vincolato che per vincoli a 12 mesi prevede un tasso di interesse netto dello 0,89%; per vincoli di 24 mesi prevede un tasso di interesse netto dell'1,18% e lordo dell'1,60%; per vincoli a 18 mesi prevede un tasso di interesse netto dell'1,04%, e per vincoli a tre mesi prevede un tasso di interesse netto dello 0,59%. Chi decidesse di aprire un conto deposito Widiba entro la fine di questo mese di novembre avrà un buono sconto Amazon del valore di 500 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il