BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Hapoel Inter, Fiorentina Paok, Roma Viktoria Plzen. Vedere gratis live diretta su link, siti web

C'è più di una possibilità per riuscire a vedere in diretta streaming gli incontri stagionali di Champions League.




AGGIORNAMENTO: Ed ecco ora sta per iniziare l'Europa League con tra le altre  Hapoel Inter, Fiorentina Paok, Roma Viktoria Plzen. Lo streaming delle partite lo si potrà vedere con i link indicati di sotto, più Nowtv che è la paittaform adi Sky online che spesso fa offerte quasi gratis

Non può che esserci sempre la strada della diretta streaming per vedere tutte le gare della Champions League. Sono proprio i numeri a svelare come una quantità sempre maggiore di utenti preferisca vedere gli incontri da PC, smartphone e tablet anziché con la tradizionale formale della diretta TV che impone limiti e vincoli sia contrattuali e sia fisici per l'impedimento di assistere agli incontri dove si vuole e come si vuole. E non è un caso che Mediaset Premium, detentore del diritto alla trasmissione delle immagini in real time, abbia aumentato e perfezionato le opzioni di visione. E sarà così anche in questo nuovo lotto di partite, tutte interessanti perché in ballo c'è la qualificazione al turno successivo. Allo stesso tempo, non è proprio casuale che siano aumentati anche quei siti web che si affiancano, in maniera illegale e alternativa, a Mediaset Premium.

C'è Rojadirecta, ad esempio, che in realtà sta adesso attraversando un periodo di serie difficoltà per via dei problemi giudiziari del suo fondatore, accusato di violazione dei diritti al copyright. Tra l'altro, anche in Italia la piattaforma è stata più volta oscurata, anche se puntualmente riattivata su server differenti. Ma ce ne sono comunque anche altre, rispetto a cui il nostro suggerimento è sempre quello di fare riferimento alle sole soluzioni legali per la diretta streaming delle partite di quest'anno. Diverso è naturalmente il caso delle TV satellitari che non presentano profili di illegittimità. In Italia, soprattutto chi abita al confine del nord del Paese, può tentare di vedere le immagini della Champions League di quest'anno anche sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF.

C'è anche chi suggerisce di non perdere di vista Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est) poiché trasmettono di frequente le immagini dei principali eventi sportivi, calcistici inclusi. In ogni caso, per la diretta streaming delle gare delle Champions League è possibile rivolgersi a Mediaset Premium. Per il secondo dei tre anni è infatto detentore in esclusiva della trasmissione delle immagini sia in diretta TV e sia in diretta streaming. In questo secondo caso, la visione passa dal servizio on demand Premium Play per il live streaming, fruibile dai soli abbonati via PC e Mac, smartphone e tablet, smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam.

Se l'opportunità di vedere in diretta streaming le gare di Champions League, non solo quelle in cui sono impegnate le squadre italiane è riservata si soli abbonati, occorre tenere presente come nel pacchetto sia incluso anche il campionato italiano. Non viene però proposto l'intera stagione di Serie A, ma solo le partite delle cosiddette squadre Premium ovvero Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa. Serie A e gare di Champions League (in esclusiva anche il prossimo anno) a parte, l'offerta della società lombarda si completa con le riprese negli spogliatoi e a bordo campo, le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il