BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Dinamo Kiev streaming live su link, siti web. Dove vedere diretta gratis

Al San Paolo sfida di ritorno tra Napoli e Dinamo Kiev valida per la quinta giornata dei gironi di qualificazione agli ottavi di finale di Champions. All'andata gli azzurri si imposero per due a uno




Entrambe hanno superato il loro impegno di campionato imponendosi con il medesimo risultato. Due a uno la Dinamo Kiev in casa contro la Stal Dniprodzerzhynsk e due a uno anche per il Napoli nell’insidiosa trasferta di Udine. Mercoledì sera si ritroveranno difronte allo stadio San Paolo di Napoli per la penultima gara dei gironi di qualificazione agli ottavi di finale della più prestigiosa competizione calcistica europea, la Champions League.

Le analogie tra le due squadre però finiscono qui. Perché se è vero che la Dinamo Kiev nella Premier League ucraina è seconda in classifica, con 8 punti di distacco dalla capolista Shakhtar Donez che guida la graduatoria con 41 punti, in Europa la squadra di Rebrov è costretta a guardare con il cannocchiale le rivali del girone B. Fanalino di coda con appena un punto in classifica, frutto del pareggio di Istanbul contro il Besiktas, alla Dinamo servirebbe davvero un miracolo per sperare di continuare, anche solo in Europa League, la propria avventura europea. Per gli ucraini, che dal punto di vista della caratura tecnica sono sicuramente inferiori al Napoli, si tratterà di un’ultima spiaggia e come tale dovranno affrontare l’impegno con il massimo della concentrazione e della determinazione.

Dal canto suo il Napoli è alla ricerca di sé stesso dopo essersi smarrito in seguito al grave infortunio occorso ad Arek Milik con la sua nazionale durante la gara di qualificazione ai prossimi campionati del mondo in Russia contro la Danimarca. Se si aggiunge la perdurante assenza di Albiol, infortunatosi nella gara di Champions contro il Benfica sempre al San Paolo di fine settembre e da allora mai più rivisto in campo ed il contemporaneo appannamento di Manolo Gabbiadini che non è riuscito a convincere in un ruolo che pure suo non è, ecco spiegata la mini crisi che ha attanagliato gli azzurri nel mese di ottobre e che ha avuto come conseguenza quella di essere spedito a 9 punti dalla capolista Juventus, scavalcato da Roma, Milan, Lazio e perfino Atalanta.

Eppure il blitz di Udine, in una trasferta notoriamente indigesta per i campani, tanto da non vincere in Friuli da ben 9 anni, maturato grazie alle prodezze del calciatore più discusso e criticato del momento (insieme a Gabbiadini) ovverosia Lorenzo Insigne che ha rispolverato al momento giusto i colpi che l’hanno fatto apprezzare dal pubblico non solo italiano, ma di mezza Europa, potrebbe significare che il barometro della sfortuna volga finalmente al meglio. L’abbraccio con i compagni, perfino con Mertens che spesso gli ha soffiato il posto da titolare quest’anno provocando non pochi risentimenti del gioiellino di Frattamaggiore, sono la garanzia più efficace sul fatto che la squadra è compatta e che le crepe che potevano aprirsi nello spogliatoio sono stata prontamente tamponate da Maurizio Sarri, bravo anche lui a non farsi trascinare troppo nelle polemiche delle ultime settimane e a mantenere dritta la barra. 

L’iniezione di fiducia della Dacia Arena è stata rafforzata anche dalle prestazioni di Koulibaly e Diawara capace, a soli 19 anni, di conquistarsi le chiavi del centrocampo azzurro a spese di un Jorginho solo lontano parente, almeno per il momento, del brillante regista ammirato durante lo scorso campionato. Prestazioni che fanno ben sperare sul futuro di una squadra che, nonostante l’addio del Pipita Higuain, può mettere in campo ancora valori molto elevati. Vedremo se battere la Dinamo basterà a costruire nuovamente un futuro da protagonista, sia in campionato che in Champions. 

Napoli Dinamo Kiev si potrà vedere in diretta live streaming gratis e in italiano.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium, che ha reso disponibile Premium Play per lo streaming con un'app, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone. Impossibile invece la visione per i clienti Sky, non avendone acquisiti i diritti per questa stagione.

Per vedere la diretta streaming consigliamo:



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Luigi Mannini
pubblicato il