BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Dinamo Kiev streaming live gratis link, siti web. Dove vedere

Napoli Dinamo Kiev, gara valida per la quinta giornata dei gironi di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League potrebbe spedire gli azzurri alla seconda fase della competizione




Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al San Paolo mercoledì sera a partire dalle ore 20.45. Per la gara decisiva del percorso di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, gruppo B, gli azzurri non potranno contare sulla sontuosa spinta del proprio pubblico. Ma nonostante gli spazi che verranno lasciati vuoti sugli spalti, l’urlo “The Champions” che, come da tradizione ormai, si leva nell’impianto di Fuorigrotta alla fine del celebre motivo musicale che introduce le gare di questa competizione, farà tremare ugualmente le vene e i polsi a una Dinamo Kiev che arriva a Napoli con il marchio, non si sa fino a che punto veritiero, di vittima sacrificale.

Sbaglierebbe però la squadra allenata dal tecnico toscano Maurizio Sarri, a considerare quest’impegno come una pura semplice formalità. Le partite si vincono sul campo e non sulla carta. Gli ucraini occupano l’ultima piazza del girone B con un solo punto messo in cascina, frutto del pareggio in terra turca contro il Besiktas. Situazione certo complicata, ma la Dinamo ha intenzione di giocarsi tutte le carte che le restano per provare a proseguire la sua avventura almeno in Europa League con la conquista del terzo posto in classifica. A iniziare proprio dalla sfida del San Paolo. Impresa certamente ardua, ma non impossibile fino a quando la matematica non certifica il contrario.

Gli azzurri affronteranno una compagine che non ha nulla da perdere e che quindi giocherà a viso aperto e senza alcuna pressione psicologica. Che invece sarà tutta sulle spalle di Hamsik e compagni che dovranno vincere a tutti i costi per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione e scacciare definitivamente i demoni di cui sono stati ostaggio. E si perché nessuno avrebbe immaginato, dopo le due vittorie nelle prime due giornate, che il cammino del Napoli sulla strada della qualificazione si sarebbe complicato in maniera così assurda. Alla luce di questo appare ancora più evidente quanto sia stata sciagurata la sconfitta interna contro il Besiktas, che ha riaperto giochi che apparivano già chiusi con una doppia mandata. Il successivo pareggio nella gara di ritorno e la contemporanea affermazione dei lusitani nel match contro la Dinamo ha configurato una classifica che vede ora Benfica e Napoli appaiate in vetta e i turchi a inseguire a una sola lunghezza di distanza, pronti ad approfittare anche di un calendario favorevole, almeno sulla carta.

Serve una vittoria a tutti i costi e sperare nel colpaccio del Benfica alla Vodafone Arena. In questo caso l’unico aspetto che rimarrebbe ancora in bilico sarebbe quello del primato. Nodo che verrà sciolto nell’ultima giornata della fase a gironi con lo scontro diretto in Portogallo allo Stadio “Da Luz”. In quella circostanza il Napoli arriverebbe con il piccolo vantaggio che gli deriva dall’aver vinto il match di andata. Cosa che gli consentirebbe di mantenere il primato anche in caso di arrivo a pari punti con i portoghesi.

Dal canto suo la Dinamo Kiev arriva a Napoli senza nulla da perdere. Non avere alcun tipo di pressione potrebbe rappresentare un’arma a doppio taglio per gli ucraini. Se per certi aspetti avere la mente sgombra aiuta a macinare prestazioni più convincenti, la mancanza di motivazioni reali (solo un miracolo o il crollo di un’avversaria nelle ultime due partite infatti potrebbe riaccendere le possibilità di qualificazione della Dinamo seppure solo all’Europa League) potrebbe spingere gli uomini allenati da Rebrov a conservare le energie migliori per il campionato dove invece questa squadra continua a recitare un ruolo da protagonista insieme allo Shakhtar Donez nella Premier League ucraina.

Il match Napoli Dinamo Kiev verrà trasmesso in diretta streaming italiano anche con il live gratis.
Il match sarà trasmesso in diretta tv sul digitale terrestre di Mediaset Premium che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Premium Play, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android. Per chi è cliente Sky, invece, non sarà possibile la visione, a causa delle licenze che non è riuscita ad ottenere.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Luigi Mannini
pubblicato il