BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Champions League Calcio Rojadirecta. Dove vedere live gratis diretta.Mediaset Premium multe utenti e contro siti

Tranne che in poche circostanze serve un abbonamento di media o lunga durata per poter fruire della possibilità della diretta TV e di quella streaming.




Sembrerebbe scontato e lineare riuscire a vedere in diretta streaming gli incontri della Champions League, ma in realtà ci sono diverse situazioni di cui tener presente. Anche in questa stagione tanno infatti proliferano le proposte alternative a quelle ufficiali e legali. Ribadendo l'invito a percorrere solo le strade consentite sia perché non siamo favorevoli alla pirateria digitale e sia per una migliore qualità nell'esperienza di visione, le principali contestazioni che vengono mosse da chi insiste a sfruttare portali differenti, come Rojadirecta, è la difficoltà a trovare modi legali per vedere le singole gare degli eventi sportivi, Champions League inclusa. Insomma, tranne che in poche circostanze, viene richiesta la sottoscrizione di un abbonamento di media o lunga durata per poter fruire della contemporanea possibilità della diretta TV e di quella streaming.

Si tratta di scelte commerciali perfettamente legittime, intendiamoci, a difesa delle quali vengono invocate multe e sanzioni nei confronti di chi propone e di chi fruisce soluzioni illegali. La stessa Mediaset Premium, che per tre anni ha acquisito i diritti a trasmettere in diretta streaming e in diretta TV gli incontri della Champions League, sta appunto adottando questa strategia. In ogni caso, la strada per il real time da dispositivi fissi e mobile passa dal servizio Premium Play. Il ragionamento è il solito: via libera alla diretta streaming degli incontri di calcio, ma anche accesso on demand alla programmazione sul televisore, con la Premium SmartCam o i decoder abilitati e su Smart TV, Xbox e Chromecast dotati di una connessione web, ma solo se si è in possesso di un abbonamento generale al canale.

Si tratta dunque di un servizio più ampio della sola diretta streaming della Champions League, considerando che include anche 21 canali TV in live streaming: Cinema, Serie TV e tutti i canali Calcio e Sport disponibili 24 ore su 24. I contenuti on demand e i canali live, ci tiene a far sapere Mediaset Premium - sono disponibili anche sotto 3G e 4G da tutti i Tablet e gli Smartphone abilitati. Nello specifico segmento della Champions League, sono inclusi tutti i match stagionali in diretta ed in esclusiva sui canali calcio, anche in HD su Premium Sport HD e Premium Sport 2 HD. E tra le ultime novità, si segnala l'introduzione della visione in 4K, già sperimentata con successo ovvero con soddisfazione degli utenti, in occasione del derby di Milano della Serie A di domenica sera.

Provando a fare un esempio concreto, nell'ambito del pacchetto Calcio & Sport da accompagnare a quello Serie & Doc o nel contesto di quello completo che include Serie & Doc, Cinema, Infinity, sono inclusi Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l'app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l'alta definizione. Diverso è il caso del satellite, su cui chi è possibile sul canale austriaco ORF, su quello canale svizzero RSI La2 o su Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Ad aver maggiori possibilità di successo sono coloro che abitano al confine nord dell'Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il