BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecta Roma, Inter, Sassuolo, Fiorentina live gratis diretta Europa League dopo partite Champions League

Ci sono possibilità anche per non abbonati per vedere in diretta streaming sia le gare di Champions League e sia quelle di Europa League.




C'è sempre quella doppia possibilità che si presenta agli utenti per vedere in diretta streaming le gare di calcio, siano esse di Champions League o di Europa League. La prima porta a percorrere la strada della legalità ovvero quella delle soluzioni legali proposte da chi ha da tempo acquistato i diritti alla gestione delle immagini da trasmettere sia in diretta TV e sia in diretta streaming. Tanto per essere più precisi si tratta di Mediaset Premium per la Champions League e di Sky per l'Europa League. Poi c'è la seconda che è quella delle vie alternative ovvero delle piattaforme che propongono sul web la diretta live gratis senza alcuna autorizzazione legale. Rojadirecta è solo quella più nota, ma di modi ne esistono tanti.

Il problema è che si tratta appunto di strade illegali, che suggeriamo di evitare, rispetto a cui le stesse Sky e Mediaset Premium hanno deciso di contrastare sia invocando a più riprese l'oscuramento e sia propendo nuovi servizi e migliorando quelli in vigore. Per quanto riguarda Mediaset Premium ovvero la Champions League, occorre fare riferimento a Premium Play per la diretta streaming delle gare. Tuttavia, nonostante sia supportato da buona parte dei dispositivi in grado di collegarsi al web, il suo utilizzo è strettamente legato alla sottoscrizione di un abbonamento con la stessa Mediaset Premium. In pratica, non è possibile vedere in diretta streaming, anche a pagamento, una singola partita di Champions League.

Tanto per fare un esempio, il pacchetto che riunisce Serie & Doc, Cinema, Infinity e Champions&Sport ha un costo complessivo di 24 euro al mese. Comprende non solo tutta la Champions League con i match in diretta sui canali calcio, anche in HD su Premium Sport HD e Premium Sport 2 HD, highlights e approfondimenti, ma ance oltre 2.500 film ogni anno con 8 canali dedicati (Premium Cinema HD, Premium Cinema 2 HD e le loro versioni +24: Premium Cinema +24 e Premium Cinema 2 +24, Premium Cinema Energy HD, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal), serie TV e appunto il servizio Premium Play on demand con una library con oltre 9.000 titoli e strumento per il live streaming.

Per quanto riguarda Sky e dunque l'Europa League occorre fare riferimento a Sky e alle tecnologie proposte. E in questo caso c'è una importante differenza perché la piattaforma Noow TV non necessita della sottoscrizione di alcun abbonamento con il canale satellitare. Tra le piattaforme supportate sono PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box. Se il costo di una sola partita è di 9,99 euro, c'è la possibilità di acquistare ticket mensili o a durata variabile. Non manca anche in qeusto caso la solita proposta solo per abbonati. Si tratta dell'app Sky Go, supportata da iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non sbloccati via jailbreak. Infine, ecco il portale SkySportHD, solo per abbonati con pacchetto Sky Sport, su cui sono trasmesse le altre gare di Europa League con commento in lingua inglese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il