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Biglietti da visita, volantini e regali aziendali: i migliori sistemi per promuovere la propria attività per Natale 2016

Quali sono i migliori metodi per promuovere la propria attività, azienda e società per Natale 2016 ecco gli studi e le soluzioni più efficaci per le feste.




Il periodo di Natale 2016 si avvicina a grandi passi ed è tempo di pensare ai tradizionali regali per colleghi, amici e parenti. Ma chi l’ha detto che si tratta di un’occasione riservata solo a familiari e stretti conoscenti? Già, perché a conti fatti la maggior parte del tempo si trascorre in un contesto di lavoro e ricevere e donare un regalo per Natale, piccolo o grande che sia, è uno di quei gesti che scalda sempre il cuore. In fin dei conti, anche per le stesse aziende vale lo stesso ragionamento ovvero possono considerare questo periodo di feste come un’opportunità per fare sentire la propria vicinanza a dipendenti e collaboratori con un regalo personalizzato.

E poi, c’è quel piccolo rituale di leggere il bigliettino di accompagnamento che è sempre una fonte di piacere e curiosità. In ogni caso, i vantaggi supplementari dei regali aziendali sono due: da una parte sono un utile strumento di promozione dell’attività e del marchio. Dall’altra le spese possono essere scaricate dalle tasse e dunque l’impegno di spesa complessiva è destinato a ridursi. Anche in questo caso è il web a rivelarsi lo strumento migliore per cercare nuove idee e le soluzioni più adatte per il Natale. Basti vedere quei siti come canva.com che consentono in poche mosse di modificare e di creare biglietti da visita scegliendo tra layout professionali e aggiungendo i filtri più opportuni.

Per ottimizzare tempo e spesa e innalzare il livello di qualità è sempre possibile rivolgersi a tipografia online specializzate, come Flyeralarm con la sua ampia varietà di biglietti da visita con finitura esclusiva e classici, con materiale speciale e su misura, ecologici con carta riciclata o naturale e perfino doppi. Come rilevano le più recenti indagini, i biglietti rappresentano un utile strumento di marketing ma anche il primo contatto con un nuovo cliente, un amico o un consumatore. Si tratta insomma di un dettaglio da non trascurare e di tenere nel giusto conto.

E non senza sorpresa, anche il classico volantino è uno strumento di promozione utile ed efficace per facilitare le scelte d’acquisto. Come riportato dal Sole 24 Ore , ad esempio, dall’Outlook Largo Consumo Confezionato di SynphonyIri Group è emerso lo stretto legame che esiste tra le offerte a volantino, l’efficacia delle promozioni e la vendita dei prodotti. Esiste anche un’interessante ricerca della facoltà di Economia dell’Università di Parma sull’importanza strategica del volantino.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

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Autore: Lorenzo Pascucci
pubblicato il