BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Roma Viktoria Plzen streaming gratis live link, siti web migliori. Dove vedere

Roma Viktoria Plzen sembra una gara dall’esito scontato. I giallorossi devono però vincere sul campo per dimenticare l’Atalanta e ipotecare la qualificazione con una giornata di anticipo




La gara dell’Olimpico, valida per la quinta giornata di qualificazione ai sedicesimi di finale della seconda competizione europea, tra Roma e Viktoria Plzen è interessante per valutare soprattutto la reazione dei giallorossi dopo l’inaspettato ko subito allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro l’Atalanta dei miracoli. Per carità, una battuta di arresto che ci può stare contro una delle squadre più in forma del momento nel campionato italiano e guidata da un vero stregone come Gasperini. Ma in un torneo che si sta già tingendo di bianconero nonostante siamo appena a novembre, cadute come questa non sono concesse. A meno che non si voglia già considerare chiuso il discorso per il primo posto e lottare per la seconda piazza. Uno scenario non certo allettante.

La Roma di Spalletti non potrà contare sul suo talismano che è una leggenda ormai del calcio planetario. Proprio Francesco Totti, infatti, sarà costretto a saltare l’impegno a causa di un leggero infortunio, dal quale non è riuscito ancora a recuperare, che lo sta tenendo lontano dal rettangolo di gioco da un paio di settimane a questa parte. Un vero peccato se si pensa che il destro fatato del Pupone ha già mostrato in questa stagione e anche in Europa che l’anagrafe non può in nessun modo scalfire il suo enorme talento. In avanti dovrebbe essere confermato il tridente con Edin Dzeko nella solita veste di ariete e Salah e Diego Perotti a sostenerne il peso. Con il faraone El Shaarawy pronto a subentrare in un secondo momento. L’attaccante di origini egiziane però è ancora in corsa per un posto da titolare. Vedremo se Spalletti sceglierà di inserirlo all’ultimo momento al posto di uno tra Perotti o Salah. Mosse che fanno capire come l’intenzione sia quella di chiudere al più presto i giochi per non sprecare energie indispensabili per il prosieguo del campionato.

L’occasione però è ghiotta per la Roma che in caso di vittoria, e in virtù di quella ottenuta contro lo Sparta Praga nel match precedente, staccherebbe con una giornata di anticipo il pass valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Farlo significherebbe quindi mettere in ghiaccio per qualche mese le preoccupazioni derivanti dagli impegni continentali e dedicarsi anima e cuore al campionato, banco di prova ben più complesso da affrontare rispetto alla sfida con i campioni della Repubblica Ceca.

Che dal canto loro non stanno certo vivendo un buon momento. Certo in patria i ragazzi allenati da Pivarnìk sono ancora in testa anche se con un vantaggio sulla seconda si è ridotto a soli due punti dopo il pareggio a reti inviolate contro Mlada Boleslav nell’ultimo turno di campionato. Ma è in Europa che i conti non tornano. Il Viktoria Plzen occupa malinconicamente l’ultima pizza del gruppo E con soli tre punti all’attivo frutto di tre pareggi e della sconfitta patita tra le mura amiche nello scontro con l’Astra. Zero invece sono le vittorie e i cechi sperano di riempire questa casella proprio sfruttando il match dell’Olimpico. Solo una vittoria potrebbe tenerli, infatti, virtualmente ancora in corsa. Ma sarà davvero un’impresa titanica.

Dimenticare in fretta Bergamo e dimostrarlo nella notte dell’Olimpico con una vittoria e una prestazione convincente. Questo è quello che ha chiesto Luciano Spalletti ai suoi. Un’impresa certamente alla portata della Roma che poi potrà concentrarsi, per qualche mese, esclusivamente al campionato.

L'incontro Roma Viktoria Plzen si potrà vedere in diretta streaming italiano anche con il live gratis.
Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
E' disponibile anche NowTV che offre la possibilità di acquistare la singola partita Roma Viktoria Plzen con la qualità di Sky anche ai non abbonati. Il costo del singolo evento è di 9,90 Euro, ma è possibile aderire a promozioni con cui è possibile abbassare il prezzo.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, diversi canali stranieri quali RSI, Rtl, La2 e Orf hanno acquistato i diritti tv dell'Europa League e quindi permettono di vedere le partite anche sui loro siti online. Diversi di questi canali, addirittura, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Luigi Mannini
pubblicato il