BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Roma Viktoria Plzen adesso gratis live diretta. Dove vedere diretta Europa League. Sky contro siti e sanzioni

Ecco le possibilità in Italia per vedere in diretta streaming le gare di Europa League, anche senza abbonamento.




Di positivo c'è non solo l'aumento delle opportunità per vedere in diretta streaming le gare di Europa League, naturalmente in modo legale. Ma anche il miglioramento della qualità della visione. Di negativo c'è sempre il ristretto ventaglio delle possibilità per i non abbonati ai canali (anzi al solo canale Sky nel caso dell'Europa League) che hanno diritto a gestire le immagini degli incontri. Il tutto mentre continuano a proliferare le piattaforme che propongono per smartphone, tablet e PC la diretta streaming gratis ovvero senza alcuna autorizzazione. Le stesse che sono ostacolate dagli stessi detentori a suon di richieste di multe e sanzioni.

In prima fila c'è dunque Sky con i suoi servizi. C'è l'app Sky Go che rappresenta il completamento della proposta televisiva del canale satellitare. L'applicazione è compatibile anche con iPhone 7 e iPhone 6S, iPad Pro e iPad Air, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, ma sempre e solo se on stati sbloccati con il jailbreak. Poi c'è il collegamento al portale skysporthd.it, fruibile dai soli clienti Sky con pacchetto Sky Sport, in cui sono trasmesse tutte le altre partite dell'Europa League con commento in lingua inglese. C'è però un limite aggiuntivo di cui tenere conto: il servizio è disponibile sia per smartphone e tablet Android e sia per iPhone e iPad, ma non per i device Windows 10 Mobile.

Ecco poi la piattaforma web Now TV, la iuù interessante, per la cui fruizione non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento al canale satellitare e né viene richiesto l'equipaggiamento con una parabola. Gli incontri di Europa League possono essere viste in diretta streaming da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Se il costo di una sola partita è di 9,99 euro, c'è sempre la possibilità di acquistare ticket mensili a 19,99 euro o anche stagionali a 99,99 euro per cercare di diminuire il prezzo delle singole gare. A proposito di satellite, vale la pena fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Questa possibilità viene concessa soprattutto a chi vive più a vicino al confine. Allo stesso tempo, altre opportunità per vedere i match di Europa League possono arrivare di canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento che si sono rivelati efficaci per le competizioni sportive ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Il tutto mentre per ogni turno c'è una partita che viene trasmessa in chiaro e per tutti su TV8, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il