BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Black Friday offerte, sconti, prezzi migliori, più bassi. Confronto siti web,negozi.Dove trovare migliori siti web e negozi fisici

Ci sono più strade e più negozi, fisici e online, per poter partecipare all'edizione 2016 del Black Friday.




Negli Stati Uniti la tradizione del Black Friday dura da anni. Ma è ormai una consuetudine che ha preso piede anche in Italia sia per chi sceglie la strada dello shopping online e sia per quello nei negozi fisici. Si tratta del giorno in cui si dà il via allo shopping di Natale ma Amazon ha deciso anche per questo 2016 in attesa del 25 novembre, di anticipare la proposizione di sconti e offerte. Per una settimana è così possibile acquistare prodotti multimediali a un costo ridotto. Tutti i comparti sono interessati: DVD e Blu-ray, ebook e console Xbox One S, PlayStation 4 e Nintendo Wii, smartphone e tablet e persino televisori e computer si possono portare a casa a prezzo d'affare.

Se le categorie tra cui scegliere sono abbigliamento, alimentari e cura della casa, app-Shop Amazon per Android, auto e moto, bellezza, casa e cucina, commercio, industria e scienza, cura della persona, elettronica, fai da te, film e TV, giardino e giardinaggio, giochi e giocattoli, gioielli, illuminazione, informatica, Kindle Store, libri, musica, orologi, prima infanzia, scarpe e borse, sport e tempo libero, strumenti musicali e DJ, valigeria, videogiochi. Di interessante anche e soprattutto in ottica di confronto c'è la possibilità di filtrare le offerte per prezzo (a meno di 20 euro, tra 20 e 50 euro, tra 50 e 100 euro, tra 100 e 200 euro, 200 euro e più) e per sconti: del 10% o più, del 25% o più, del 50% o più, del 70% o più.

Si fa poi presente che gli sconti possono essere lampo (disponibili fino alla scadenza del termine di durata o fino a esaurimento dei quantitativi disponibili in questi giorni di offerte) in vetrina e in Anteprima Prime. Da parte sua eBay invita anche a considerare quei prodotti scartati ma perfettamente funzionanti ovvero quelli con "imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni", proposti come ricondizionati e quindi con un costo inferiore. Da marcare stretta anche Apple che offre tre strade per il Black Friday 2016: l'acquisto online attraverso il sito in cui sono presenti tutti i prodotti della multinazionale della mela morsicata; gli Apple Store italiani in cui recarsi fisicamente e l'applicazione Apple Store, gratuitamente scaricabile e compatibile con almeno la versione 9.0 dell'iOS.

Senza dubbio utile in ottica comparazione prezzi è la piattaforma TrovaPrezzi. Dalle elaborazioni effettuate è emerso che cioò che cercano maggiormente gli italiani sono i prodotti di telefonia (3.653.948), informatica (1.821.552) e giocattoli (1.530.104), seguite dagli elettrodomestici (701.342), dai prodotti per la salute e il benessere, in particolare i profumi (508.975), dai prodotti per la casa (106.554) e dalle attrezzature sportive (60.128). E ancora: con quasi 3 milioni e mezzo di ricerche, cellulari e smartphone di ultima generazione sono i prodotti in cima ai desideri degli italiani, insieme ai vari accessori come custodie, auricolari, cover di ogni tipo, materiale e fantasia, ma anche carica batterie e pellicole protettive. Seguono notebook (1.098.816), tablet (722.736) e smartwatch (85.194).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il