BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Roma Viktoria Plzen su siti web, link, Rojadirecta. Vedere live gratis diretta partite calcio Europa League

Cresce l'interesse per l'Europa League, al pari delle occasioni per vedere le gare in diretta streaming.




Quello con le gare di Europa League del giovedì è un appuntamento rituale che sta crescendo di interesse. Rispetto agli anni scorsi le squadre puntano a recitare una parte da protagonista e non da comprimari, tranne alcune eccezioni, ed ecco allora che la visione in diretta streaming da PC, smartphone e tablet diventa una delle operazioni da prendere in considerazione. Va da sé che il riferimento non va a quei portali che propongono il live streaming fuori dai canoni ufficiali, come Rojadirecta, anche per mettersi al riparo dall'azione giudiziaria che a vario titolo Sky e Mediaset Premium stanno portando avanti. E anche per assicurarsi una migliore qualità di visione.

Sul satellite, soprattutto chi abita al confine nord del Paese e per una questione di migliore ricezione, può fare un tentativo di sintonizzazione, anche sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altri opportunità spesso sfruttate per vedere le gare di Europa League, oltre a quelli di campionato e di altre competizione internazionali a livello di club, sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). A ogni modo, Sky propone due strade per vedere in diretta streaming i match di Europa League: l'app Sky Go, riservata ai soli abbonati anche se gratuitamente scaricabile da tutti sullo store digitale di riferimento, e la piattaforma Now TV per il cui utilizzo non occorre un abbonamento al canale satellitare.

Il punto di forza di questa seconda soluzione è rappresentata dalla opportunità concessa agli utenti di acquistare anche un solo incontro di Europa League, senza obbligo di continuare il rapporto commerciale. Provando a essere più precisi, il prezzo è di 9,99 euro, ma i più appassionati possono pensare di acquistar il ticket Squadra del cuore a 99,99 euro per la visione di tutti gli incontri stagionali, quello mensile dal costo di 19,99 euro o una delle tante combinazioni offerte dai pass.

La lunga lista dei device compatibili con il servizio Now TV per vedere in diretta streaming le gare di Europa League e non solo quelle in cui sono impegnate le quattro italiane ancora in gioco in questa edizione, include PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Più in generale, con l'Offerta Sport di Sky, gli abbonati hanno accesso a 23 canali che permetteranno di vedere in streaming i contenuti del Ticket Calcio mensile più molti altri eventi sportivi tra cui Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, MotoGP, Formula 1, Basket, NBA, Golf, Tennis e Rugby.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il