BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Black Friday offerte e sconti oggi sabato,domenica e lunedì continuano.Dove trovare migliori siti web per sconti, prezzi più bassi

Il periodo di sconti non si arresterà nella giornata di domani ma è destinato a proseguire fino a lunedì.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo preannunciato gli sconti continuano anche oggi sabato 26 novembre 2016 e ci saranno anche domenica e lunedì 27-28 novembre, con lunedì che srà il cosidetto cyber monday. Gli sconti continuano su tanti negozi fisici come ad esempio Ikea, ma anche sui siti web con il sempre aggiornato Amazon a questo link.

Quella di domani è la giornata del Black Friday. In pratica per 24 ore saranno proposti sconti e offerte su buona parte dei prodotti in vendita, qualunque sia il comparto, dall'abbigliamento all'hi tech. In realtà, in tanti hanno già da alcuni giorni in tanti hanno avviato una politica promozionali e tanti altri lo faranno anche nei prossimi giorni fino a lunedì, la giornata del Cyber Monday. Insomma, mai come in questo periodo, fare regali per sé o per altri si rivela conveniente. È importante precisare come le offerte non si limitino ai soli siti di commercio elettronico, ma ci sono anche i negozi fisici, anche nelle grandi città Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, in prima fila a proporre riduzioni di prezzo.

La multinazionale svedese dell'arredamento Ikea, ad esempio, ha organizzato i cosiddetti Black Days. Da venerdì a domenica sarà possibile acquistare a costi più bassi. Non tutti i prodotti, ma solo i 100 scelti dagli stessi utenti con un'apposita votazione, a prezzi ribassati e fino a esaurimento scorte. Da marcare stretti anche le grandi catene di vendita come Mediaworld, Euronics e Trony. Quest'ultima, ad esempio e seppur con alcune limitazioni, propone acquisti senza Iva fino a tutta la giornata di domenica. Potrebbe quindi essere l'occasione per pensare a uno smartphone o un tablet, un PC o un Mac, un televisore o una console da salotto.

Tra le proposte di Amazon oggi in vigore si segnalano Fifa 17 a 44,90 euro, Titanfall 2 a 35,90 euro, Battlefield 1 a 44,90 euro; 30 euro di sconto su Kindle Paperwhite; 10 euro di sconto su tablet Fire; Star Wars - La Saga Completa (9 Blu-Ray) a 39,99 euro; Pixar Collection (19 DVD) - Edizione Limitata a 95 euro; 35 euro di sconto su Kindle Voyage Ricondizionato Certificato; Speaker Libratone a 99,99 euro; Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Rosso a 139,96 euro; Kenwood JMP800SI Slow Juicer Estrattore a 279,00 euro; Panasonic ES-LV65-S803 - Wet&Dry Rasoio 5 Lame a 124,95 euro; Centrifuga Philips HR1869/80 a 84,97 euro; SanDisk Extreme PRO 128GB SDXC Scheda di Memoria fino a 95MB/s, Classe 10, U3, V30 a 62,99 euro; Sew Cool - Macchina da Cucire a 27,92 euro; Dremel Moto-Saw MS20-1/5 Sega da Traforo Compatta 2 in 1 (70 Watt), 1 Complemento, 5 Accessori a 84,26 euro.

Secondo il sito di comparazione TrovaPrezzi, da prendere in considerazione proprio nell'ottica di confrontare i costi, non solo in occasione del Black Friday, ma sempre più in generale nel corso dell'anno, gli utenti si affidano al web per acquistare, ricercare informazioni e confrontare le caratteristiche e i prezzi dei prodotti. A tal proposito, segnaliamo l'esistenza di due siti completamente gratuiti, CamelCamelCamel e Fakespot, che consentono di individuare le finte offerte che proprio in questo periodo sono destinate a fare le sua comparsa. Secondo uno studio di Osservatorio Polimi e Netcomm 2016, si registra una crescita del commercio elettronico del 18% e dei web shopper italiani del 7% annuo nel 2016 raggiungendo quota 19 milioni, pari al 60% circa degli utenti che utilizzano Internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il