BusinessOnline - Il portale per i decision maker








X Factor streaming gratis su link, siti web legale. Dove vedere

La decima edizione di X Factor passa anche dalle possibilità di visione in streaming delle esibizioni.




Entra sempre più nel vivo la nuova stagione di X Factor e al pari delle precedenti, ogni singolo momento può essere visto anche in streaming. Non solo, ma c'è anche l'occasione per vedere le immagini in maniera perfettamente gratuita e legale. La possibilità viene offerta proprio da chi ne detiene i diritti ovvero Sky che ha sviluppato la piattaforma web Now TV. Naturalmente non tutti i live possono essere visti in live streaming, ma solo quello di questa sera e il prossimo. In buona sostanza, il servizio è gratuito per i primi 14 giorni, al termine dei quali gli utenti devono decidere se proseguire con l'esperienza di visione, a pagamento, oppure interrompere la fruizione senza il pagamento di penali.

Anche X Factor, presente nella sezione intrattenimento, rientra in questa possibilità. Tra l'altro sono anche presenti i live delle scorse settimane, le audizioni, gli home visit, i boot camp e perfino tutti i momenti degli scorsi anni. Insomma, anche solo per l'ampio archivio, varrebbe la pena farci un pensiero. Per quanto riguarda i costi, l'impegno di spesa minimo richiesto agli utenti al termine del periodo di gratuità di 14 giorni è pari a 9,99 euro. Ci sono però varie combinazioni in base al pacchetto del mini abbonamento, che sposta in su il livello dei costi e l'accesso ai contenuti. Diverso è il caso dell'app Sky Go, gratuitamente scaricabile da tutti ma riservato ai soli abbonati, per vedere in streaming X Factor.

Vale la pena evidenziare che il servizio Now TV, anche per X Factor, è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Il sito ufficiale xfactor.sky.it si rivela solo in parte interessante. Non viene proposto lo streaming, ma solo spezzoni di video (parte dei quali sono solo per gli utenti registrati) su quanto è accaduto nelle scorse settimane. In ogni caso rimane il punto di riferimento per tutti gli aggiornamenti, compresi quelli sempre attesi delle assegnazioni dei quattro giudici di questa decima edizione di X Factor.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il