BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming link, siti web, Rojadirecta per vedere live gratis diretta. Diverse alternative da Sky e Mediaset Premium

Ecco le nuove soluzioni per vedere la diretta live dei match del campionato italiano di calcio da dispositivi fissi e mobile.




Si arricchisce di nuove proposte il ventaglio delle possibilità per chi intende vedere in diretta streaming il campionato italiano di calcio. Il riferimento non va a quei portali che trasmettono la diretta live gratis, come Rojadirecta, in barba alle norme sul copyright. Sono in realtà le stesse Mediaset Premium e Sky, che a vario titolo propongono diretta televisiva e diretta web degli incontri di Serie A, a cercare di differenziarsi. E lo fanno sia mettendo in campo soluzioni per chi non è abbonato ovvero senza l'obbligo di sottoscrivere alcun contratto. E sia migliorando la qualità delle immagini trasmesse per una migliore esperienza di visione.

Entrando così nei dettagli, ecco che Mediaset Premium ha sviluppato la piattaforma Premium Play, che però presenta il limite della sua fruizione riservata agli abbonati. Di conseguenza è impossibile utilizzato per vedere in diretta streaming una o più singole gare del campionato di calcio. Di interessante ci sono due aspetti. Il primo è l'ampio supporto di Premium Play. In pratica è possibile utilizzarlo sia attraverso PC e Mac collegandosi all'apposita pagina web, sia da smartphone e tablet scaricando l'app dedicata e sia da console da salotto e smart TV. La seconda particolarità da prendere in considerazione è la recente introduzione della qualità 4K introdotta di recente dell'azienda milanese.

Anche Sky propone una soluzione tutta per abbonati. Si tratta di Sky, app gratuitamente scaricabile da tutti su smartphone e tablet, ma impossibile da utilizzare senza essere abbonati. A ogni modo, anche in questo caso la compatibilità è ampia e comprende iPhone e iPad ma solo se non sono stati oggetto di jailbreak. Evidentemente più interessante perché è un servizio a largo raggio, è la piattaforma web Now TV. Basta collegarsi al sito Internet (o scaricare l'app per dispositivi mobile) per riuscire a vedere in diretta streaming i singoli incontri della Serie A, senza la necessità di abbonarsi al canale satellitare. Il servizio è a pagamento e il costo è di 9,99 euro per una sola gara.

Vale la pena evidenziare che il servizio Now TV, anche per vedere la diretta live dei match del campionato italiano di calcio, è supportato anche da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il