BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Genoa > Genoa Juventus streaming

Genoa Juventus streaming per vedere siti web, televisione, link

Il Genoa di Juric prova a rialzarsi dopo la pensante sconfitta dell'Olimpico di Roma contro la Lazio. Il tecnico croato, senza Pavoletti infortunatosi nella gara con i biancocelesti, proverà a fermare la corsa della Juve




Uno dei match più importanti della quattordicesima giornata sarà certamente Genoa-Juventus. Da un lato la capolista dovrà dimostrare al mondo intero di saper gestire lo stress del doppio impegno settimanale (tra campionato e Champions League) da vera schiacciasassi, dall'altro il Genoa ha il dovere di invertire il trend dopo le ultime tre disastrose uscite che hanno visto il grifone riuscire a raccogliere soltanto un misero punticino nella gara interna contro l'Udinese. La Juventus ha ormai l'obbligo di entrare in coppia e riuscire a continuare a vincere in ogni situazione, indipendentemente dai giocatori che ha a disposizione, già come sta facendo da qualche anno ma con la voglia di arrivare quanto più lontano in Champions. Il Genoa, di contro, non può permettersi di perdere altri punti se non vuole che i propri sogni europei si trasformino ben presto in incubi da zona retrocessione. 

La classifica della serie A, infatti, è a dir poco cortissima: il Genoa è attualmente al dodicesimo posto a 16 punti. Con una vittoria in più si troverebbe al nono posto in classifica superando squadre come Inter e Sampdoria, con una vittoria in meno si ritroverebbe al quintultimo posto, con il fiato sul collo di quelle che sembrano già le squadre invischiate nella lotta salvezza, ovvero Empoli, Pescara, Crotone e Palermo. Ma la stessa classifica, che nella sua parte centrale vede così tante squadre ammucchiate una sull'altra, riconosce già la sua protagonista assoluta, ovvero quella Juventus che dopo appena tredici giornate si ritrova già a vantare sette punti di vantaggio sulle due seconde. 

Genoa-Juventus, sarà anche una partita ricca di interessanti spunti tattici: da un lato la Juventus dovrà dimostrare a se stessa e ai tifosi di essere assolutamente in grado di riuscire a vincere tutte le partite anche se è già da qualche mese che sta disputando una media di due partite a settimana, tra gare di Champions League e turni infrasettimanali, il Genoa, dall'altro dovrà approfittare della possibile stanchezza e dei bianconeri e proprio puntando sul maggior numero di giorni di riposo, e del maggior tempo per preparare al meglio la partita, per dare qualche difficoltà alla Juventus. 

La chiave tattica di Genoa-Juventus, infatti, potrebbe proprio essere la fisicità. La squadra ligure ha già dimostrato in più occasioni di poter esprimersi bene sia sul piano atletico che sul piano tecnico; la Juventus, invece, volendo trovare il pelo dell'uovo, a volte difetta proprio sul piano della fisicità ed avendo gli uomini contati e avendo giocato (con una squadra che sarà molto simile a quella che ha vinto a Siviglia) pochi giorni fa, potrebbe risultare non proprio riposatissima. 

Peccato per il grifone che non potrà disporre di uno dei suoi calciatori più rappresentativi, il livornese Leonardo Pavoletti che lo scorso anno ha divertito la platea di tutta Italia a suon di gol fantastici e giocate d'alta scuola, che è alle prese con una distorsione al ginocchio sinistro che non gli permetterà di tornare sui campi prima di cinque giornate. D'altra parte anche Allegri dovrà fare con illustri forfait: a partire dalla difesa dove Barzagli dovrà fare i conti con una lussazione alla spalla fino a gennaio, e Benatia che non sembra essere in grado di poter giocare contro il Genoa, fino ad arrivare all'attacco dove sia Dybala sia Higuain non sono certi del proprio ingresso in campo e potrebbero lasciare spazio al tridente già utilizzato da Allegri in Champions contro il Siviglia, composto da Alex Sandro, Mandzukic e Cuadrado. 

L' incontro verrà trasmesso in diretta streaming italiano anche con il live gratis sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che rendono disponibili dei servizi per lo streaming con Sky Go e Premium Play, che permettono di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad
Anche la compagnia telefoniche Tim permettoe di vedere le partite in diretta della squadra del cuore su cellulare e su tablet, a 29 Euro all'anno per gli abbonati.
a 9,90 Euro. Da aggiungere ai metodi sopra elencati, si trovano su internet diverse tv straniere hanno acquistato i diritti tv del Campionato di Calcio italiano e quindi permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Luigi Mannini
pubblicato il