BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Genoa Juventus e tutte le altre partite per vedere live gratis diretta link, siti web.Blocco Cisco più rilevante

C'è anche la diretta streaming tra i modi con cui è possibile vedere le partite di calcio della Serie A italiana.




Le prospettive per chi è alla ricerca delle migliori soluzioni per vedere in diretta streaming i match del campionato italiano di calcio non sono delle migliori. Non c'entra solo Rojadirecta, forse la più popolare delle piattaforme online per la diretta live gratis e rigorosamente senza autorizzazione. Nel mirino della nuova tecnologia sviluppata da Cisco ci sono tutte le proposte di live streaming illegali. Di ogni sport e di ogni paese. Il funzionamento è molto semplice: il sistema non solo sarebbe in grado di individuare le dirette live sulla Rete degli eventi sportivi, ma anche di intercettarle e bloccare il flusso delle immagini. Resta adesso da vedere se una soluzione di questo tipo sarà applicata anche in Italia.

Da queste parti a combattere i modi alternativi non autorizzati ci pensano Mediaset Premium e Sky e lo fanno non solo rivolgendosi alle autorità competenti chiedendo multe e provvedimenti, ma anche migliorando la qualità della proposta di visione. Basti pensare al 4K introdotto da una settimana dalla stessa Mediaset Premium. Quest'ultima propone Premium Play come servizio per vedere in diretta streaming la Serie A. Non di tutte le partite e non per tutti. Il real time è infatti limitato alle sole squadre Premium ovvero Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, Genoa. Questa opportunità è poi riservata ai soli abbonati al canale.

E se anche Sky propone un soluzione tutta per abbonati, Sky Go, aggiunge anche la piattaforma Now TV per la visione on demand e in diretta streaming delle gare della Serie A. Non serve alcun abbonamento e gli incontri possono essere visti anche su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo Lion, Mountain Lion, Mavericks, Yosemite, El Capitan, Sierra, iPhone e iPad equipaggiati con almeno iOS 6, i vari smartphone e tablet basati su Windows 10 Mobile e Android, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega al televisore di casa.

Non solo diretta streaming per vedere le partite di calcio, sul satellite è possibile fare un tentativo supplementare sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero tedesco RTL e su quello austriaco ORF. Ripetiamo anche questa volta che ad aver maggiori possibilità di sintonizzazione sono i residenti al confine nord dell'Italia. Altre possibilità arrivano da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est) così come, sempre sul satellite, su Arena Sport del Montenegro, Sky Austria, Czech TV, Sky Deutschland, Armenia TV.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il