Black Friday prezzi più bassi, sconti, offerte Amazon, Eprice e tanti altri siti web cellulari, console Ps4, Xbox 360, tablet, pc

Il traino del Black Friday prosegue anche in questi giorni. Sono molti ad aver inaugurato una sorta di Black Weekend con sconti fino a lunedì.

Black Friday prezzi più bassi, sconti, o


Non è affatto terminato con il Black Friday il periodo di sconti e promozioni. Se quella di venerdì è stata la giornata delle offerte per eccellenza, se non altro perché è stata la prima a cui hanno aderito tutti, negozi fisici e virtuali, per tutto il weekend e fino a lunedì non mancheranno offerte e riduzioni di prezzo. Come al solito, tra i punti di riferimenti italiani non può che esserci Amazon. Le vendite promozionali dureranno ufficialmente fino a lunedì 28 novembre. Le proposte di acquisto riguardano ogni comparto: dall'abbigliamento alle app per Android, da smartphone e tablet a cofanetti di dvd con film e serie TV, da giochi e giocattoli a ebook e ereader, dai libri alla musica, da scarpe e borse agli strumenti musicali passando per videogiochi e console.

E così come vanno sempre marcati stretti i siti delle grandi catene di vendite di elettrodomestici e prodotti hi-tech, come Euronics, Mediaworld e Unieuro, anche la piattaforma web eBay ha deciso di prolunga sconti e offerte fino a lunedì. Promozioni sempre attive anche dalle parti di ePrice. Tra i comparti più interessanti ci sono telefonia & mobile, tra smartphone, iPhone, tablet, iPad e wearable, e informatica con notebook, PC desktop, hard disk e stampanti. Non solo elettronica di consumo, tra i siti web più attivi ci sono del modo dell'abbigliamento, tra cui si stanno distinguendo per la prosecuzione di offerte e promozioni anche Desigual, Zalando e Yoox.

Preceduto da 100 milioni di email, sms e messaggi promozionali, è dunque sbarcato in Italia anche quest'anno il Black Friday, giornata di sconti prenatalizi. Per la prima volta anche da queste parti un negozio su quattro partecipa e sta ancora partecipando alla festa delle offerte speciali. L'obiettivo è strappare clienti all'ecommerce, finora protagonista indiscusso del venerdì nero italiano. Secondo i primi dati, nel primo pomeriggio di venerdì, Amazon aveva venduto così tante aspirapolvere che, messe una sopra l'altra, avrebbero volte di tre volte gli 828 metri di altezza del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo a Dubai. Alle 10.30 le copie di cd di Vasco Rossi in promozione comprate sarebbero bastate ad ascoltare musica per due mesi consecutivi.

E alle 14 erano stati acquistati tanti film di Harry Potter da riempire tutte le sale cinematografiche italiane quattro volte. In generale, prodotti tecnologici come smartphone e tablet, vestiti e articoli per la casa sono stati gli articoli più gettonati. Il risultato, secondo gli exit poll condotti da Confesercenti sui negozianti che hanno aderito è stato abbastanza positivo e inaspettato anche nei piccoli esercizi, con un +50% dei clienti rispetto a un normale venerdì e un incremento di vendite tra 10 e 25%. "L'auspicio è che il traino del Black Friday duri nei prossimi giorni: sono molti ad aver inaugurato una sorta di Black Weekend, con sconti fino a domenica sera", osserva Mauro Bussoni, segretario di Confesercenti. E come abbiamo visto, la tendenza è effettivamente proprio questa.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il