BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli Sassuolo streaming live gratis. Dove vedere

Anche per vedere Napoli Sassuolo in diretta streaming da PC, smartphone e tablet ci sono diverse possibilità di scelta.




Anche questo impegno serale Napoli Sassuolo può essere visto in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Non mancano le possibilità per abbonati e non per sintonizzarsi con lo stadio San Paolo per vedere se gli azzurri di Maurizio Sarri riusciranno a conquistare tre utilissimi punti sia per la classifica e sia per dimenticare il mezzo passo falso in Europa. In ogni caso, la soluzione per non abbonati per la diretta live è Now TV di Sky ovvero il servizio che consente di seguire la gara anche senza contratto ovvero acquistandola on demand. Il costo richiesto è di 9,99 euro, ma c'è sempre la possibilità di acquistare ticket mensili o pass di durata variabile. La spesa è maggiore a livello assoluto, ma la convenienza è naturalmente maggiore.

Fuori e dentro dal campo fa discutere quel miliardo e cento milioni di euro finito negli ultimi tre anni nelle tasche degli agenti, o procuratori che dir si voglia. Lo certifica uno studio della Fifa. E I club continuano a pagare sempre di più per le intermediazioni, con un peso in crescita esponenziale sui bilanci. Negli ultimi quattro anni, dal gennaio 2013 a oggi, i procuratori hanno sfondato il tetto del miliardo di euro di guadagni svolgendo la sola funzione d'intermediari. Basti pensare, tanto per attingere a un altro numero, che i loro guadagni nel 2016 sono aumentati del 34%. Quasi 1,07 miliardi, il 98% del totale, sono stati sborsati delle società europee, soprattutto inglesi e italiane, mentre negli altri continenti sembra che la figura dell'agente di calciatori e allenatori ancora non abbia attecchito, nemmeno in Cina dove i trasferimenti ormai si classificano a molti zeri.

A ogni modo, ci sono altre due soluzioni per vedere in diretta streaming Napoli Sassuolo. La prima è l'app Sky Go, sempre di Sky dunque, ma che presenta il limite non da poco di essere riservata ai soli abbonati. Tra l'altro è supportata anche da iPhone e iPad lasciai integri ovvero senza che siano stati sbloccati con la procedura del jailbreak. Dalle parti di Mediaset Premium, la diretta streaming di Napoli Sassuolo passa da Premium Play, anch'esso solo per abbonati. In buona sostanza per poterne avere la fruizione è indispensabile aver già sottoscritto un contratto per la diretta TV. Tra l'altro Premium Play è anche un servizio on demand di contenuti extracalcistici.

A proposito del giro d'affari di cui si stava accennando in riferimento ai procuratori, Premier League e Serie A, messe insieme, fatturano quasi il 60% dei costi legate alle intermediazioni. L'Inghilterra è la loro terra promessa: negli ultimi 4 anni i club, molti dei quali hanno capacità di spesa illimitata grazie a proprietà esotiche e ricchissime, hanno pagato 381,3 milioni in commissioni agli agenti (349,5 per operazioni in entrate e 31,8 per quelle in uscita). In Seria A si sono spesi 256,3 milioni di commissioni (199,7 per gli acquisti e 56,5 per le cessioni). Molto più dietro tutti gli altri campionati: 95,9 milioni in Germania, 92,3 in Portogallo, 90,1 in Spagna, 28,5 in Francia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il