BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Inter Fiorentins e Napoli Sassuolo in corso su link, Rojadirecta, siti web. Vedere gratis live domenica e lunedì

Alla ricerca di nuove alternative per vedere in diretta streaming gli incontri del campionato italiano di calcio.




Ancora una giornata con il campionato italiano di calcio e ancora uno scontro che si consuma dietro le quinte. Si tratta di quello per vedere le partite in diretta streaming da PC, smartphone, tablet e da qualunque altro dispositivo in grado di collegarsi al web. Da una parte ci sono le tante piattaforme online che trasmettono il live streaming gratis degli eventi sportivi, tra cui appunto le gare della Serie A italiana, come Rojadirecta, più volte oscurata e riattivata anche in Italia. Dall'altra ci sono i modi non alternativi ovvero quelli legali, per la visione delle immagini sul proprio dispositivo, sia esso fisso e mobile. Di quest'ultimi fanno parte Sky e Mediaset Premium.

Ecco allora che sono due le strade proposte da Sky, una per abbonati e una senza contratto. La prima delle due è l'app Sky Go che, in realtà, non è altro che lo strumento messo a disposizione degli abbonati per seguire quanto accade sul canale satellitare. In aggiunta è anche la porta di accesso all'archivio di centinaia di contenuti on demand. La compatibilità è molto ampia, ma occorre evidenziare come l'app non giri su iPhone e iPad sbloccati con il jailbreak. La seconda possibilità offerta da Sky offre una maggiore libertà di azione ovvero meno vincoli. Si tratta della piattaforma web Now TV, per il cui utilizzo non serve appunto aver sottoscritto alcun contratto con il canale satellitare.

In buona sostanza si tratta del servizio con cui vedere in diretta streaming le gare della Serie A italiana, pagando solo quanto richiesto volta per volta, senza abbonarsi a Sky e senza la necessità di installare una parabola. Provando a essere più precisi, il prezzo per la visione di un solo match è di 9,99 euro. Tra le tante combinazioni di acquisto c'è anche il ticket calcio al costo promozionale di 19,99 euro anziché a 39,98 euro. Comprende gli incontri di Serie A, Serie B e Europa League, oltre all'accesso ai 12 canali Sky Calcio, Sky Super Calcio e Sky Sport24, da poter vedere tutti in diretta streaming. Tra l'altro, fino a lunedì è in vigore la promozione per cui ovvero due mesi al costo di uno

La novità di quest'anno è la gratuità dei primi 14 giorni (rispetto ai 30 dello scorso anno previsti da Sky Online), al termine dei quali è possibile non rinnovare l'accordo senza vincoli. Tuttavia questo periodo di prova non include i match di calcio. Lo streaming via Now TV del campionato italiano di calcio può essere fruito anche su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box, da collegare al televisore di casa via HDMI.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il