BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito offerte Novembre-Dicembre 2016: offerte nuove con interessi più alti per tassi in rialzo e spread Btp-Bund e

Le migliori offerte di conto deposito disponibili in questi ultimi giorni di novembre e per dicembre: cosa propongono e vantaggi del momento




In queste ultime settimane l’andamento dei mercati mostra deciso nervosismo: le incertezze all’indomani della Brexit pesano, l’esito delle elezioni presidenziali sta facendo sentire i suoi effetti, e i suoi timori, così come l’atteso esito del referendum costituzionale di domenica prossima 4 dicembre in Italia. E mentre il presidente della Bce ha deciso di portare avanti l’operazione di Qe, i tassi sono in rialzo e anche lo spread tra btp italiani e bund tedeschi è tornato a crescere, superando il tetto dei 190 punti, cosa che non succedeva dall’ottobre del 2014. Si tratta, però, di un momento in cui potrebbe rivelarsi vantaggioso investire in conti deposito, che continuano ad essere i migliori prodotti finanziari in cui investire, considerando che sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela, che protegge gli investimenti fino a 100mila euro. Vediamo quali sono le migliori offerte di conti deposito disponibili per questi ultimissimi giorni di novembre e che lo saranno anche nel mese di dicembre.

Mediolanum, ancora per questo mese di novembre e per dicembre 2016, offre Conto Deposito che non prevede alcuna spesa di apertura e gestione conto nè per le operazioni effettuate, che remunera i propri risparmi. Con InMediolanum Conto Deposito tutte le somme depositate saranno remunerate e per vincoli di almeno 5.000 euro sono previsti interessi fino allo 0,80% annuo lordo. InMediolanum Conto Deposito permette, inoltre, di svincolare le somme depositate in qualunque momento, senza costi né penali e svincolando una somma in anticipo, si ha una remunerazione al tasso di svincolo per il periodo di durata effettiva del vincolo. Per vincoli della durata di 6 o 12 mesi, gli interessi netti saranno anticipati con importi trimestrali.

Banca Ifis offre il conto deposito online Rendimax, conto deposito gratuito, che non prevede nessun costo di apertura, di chiusura e di gestione, e che ha l’imposta di bollo a carico della banca per l’intero 2016. Tre i tipi di conto Rendimax: conto deposito Libero, in cui gli interessi si maturano giornalmente e vengono liquidati ogni tre mesi; conto deposito Like, che prevede la possibilità di riavere le somme accreditate dopo trentatre giorni sul Libero senza perdere alcun tasso di interesse; e conto deposito Rendimax Vincolato, che permette di decidere se ricevere gli interessi in anticipo (Rendimax First) o ogni tre mesi (Rendimax Top). Tra le migliori offerte attualmente disponibili anche quella del conto deposito Widiba, che propone un conto deposito che non prevede alcun costo e la liquidazione degli interessi è trimestrale.

Si tratta di un conto deposito vincolato che per vincoli a 12 mesi prevede un tasso di interesse netto dello 0,89%; per vincoli di 24 mesi prevede un tasso di interesse netto dell'1,18% e lordo dell'1,60%; per vincoli a 18 mesi prevede un tasso di interesse netto dell'1,04%, e per vincoli a tre mesi prevede un tasso di interesse netto dello 0,59%. Chi decidesse di aprire un conto deposito Widiba entro la fine di questo mese di novembre avrà un buono sconto Amazon del valore di 500 euro. Conto Facto, invece, propone il conto deposito online di Banca Farmafactoring, che permette di scegliere la data di scadenza dell’investimento, che non prevede spese in quanto tutte le operazioni effettuate all’interno del conto e anche l’imposto di bollo è a carico di Banca Farmafactoring.

L’imposizione sulle rendite finanziarie è del 26%. Il Conto Facto è disponibile in due versioni: conto Facto non svincolabile e conto Facto Plus che permette si svincolare il proprio denaro senza alcuna penale fino al 30% dell’importo che è stato vincolato. Conto Facto offre un interesse annuo lordo dell’1,45% per somme a partire dai 5mila euro con vincolo di almeno 12 mesi, mentre Conto Facto Plus si potrà svincolare fino al 30% della somma depositata senza necessità di alcuna penale e mantenendo gli interessi maturati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il