BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su siti web, Rojaidreta, link Napoli Inter live gratis in attesa già depositata legge per vedere partite gratis

C'è spazio anche per la diretta streaming per vedere il match Napoli Inter da PC, smartphone e tablet.




C'è la gara Napoli Inter a catturare le attenzione di questo venerdì di calcio e al pari di quanto accade con i big match (e non solo), anche questo è possibile vedere in diretta streaming. Che sia da smartphone, tablet o PC poco cambia. Le opportunità per il live streaming non mancano e riescono anche ad andare al di là del portale Rojadirecta con la sua diretta live gratis, peraltro da evitare perché si tratta di una soluzione illegale. E per il futuro le prospettive sembrano addirittura più brillanti considerando che è in gioco una proposta di legge con cui vedere una gara a settimana del campionato italiano gratis, in chiaro e per tutti.

Siamo ancora alle battute iniziali perché non sappiamo quale sarà il destino di questa ipotesi, ma i proponenti si dicono sicuri che, replicando un sistema simile a quello che caratterizza le coppe europee, i risultati in termini di promozione e abbonamenti televisivi per vedere in diretta streaming e in diretta TV la Serie A non potranno che essere positivi. Per ora occorre però fare riferimento alle tre soluzioni classiche per la diretta live, compresa quella di Napoli Inter. La prima è Premium Play di Mediaset Premium, riservata ai soli abbonati. La seconda è Sky Go, anch'essa solo per abbonati (Sky). La terza è Now TV, di Sky, per cui non occorrono contratti e c'è la massima libertà nella scelta di cosa e per quanto tempo vedere.

Provando ad approfondire la proposta della diretta streaming, il servizio Now TV per Napoli Inter è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1, Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi. Tra l'altro, i primi 14 giorni sono in prova e gratuiti (ma non comprendono le partite), al termine dei quali la fruizione può essere interrotta senza vincoli per l'utente.

Non sono poi passate nell'indifferenza le parole di Marco Tronchetti Provera nello spiegare i problemi dei nerazzurri. A suo dire, l'Inter ha grande potenziale ma ha bisogno di continuità e impegno. Tutti i giocatori devono impegnarsi per 90 minuti e non per 45. Davanti, aggiunge - sono fortissimi, ma serve migliorare qualche meccanismo. L'Inter non riesce a tenere alte tensione e concentrazione per tutto l'arco della partita. I tre punti portano serenità, i giocatori gioiscono sui loro profili social ma per riuscire nella rimonta al terzo posto bisogna eliminare certi pericolosi blackout. Secondo il terzino Pioli dovrà lavorare su un attacco incisivo, trascinato da Icardi ma troppo sprecone e su una difesa che continua a essere disattenta. I gol subiti sono ora 28 in 19 partite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il