BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Rojadirecita per vedere live gratis partite calcio su link, siti web. Sky e Mediaset Premium diverse alternative

Due soluzioni per vedere le partite in diretta streaming arrivano da Sky, una da Mediaset Premium.




C'è molto fermento intorno alle soluzioni migliori per vedere in diretta streaming gli incontri del campionato di calcio di Serie A. E non poteva essere altrimenti considerando che accanto alle soluzioni legali e riconosciute, ci sono quelle che mettono a disposizione uno spazio web per la diretta gratis anche da smartphone, tablet e PC. Da alcuni anni ha guadagnato popolarità tra chi è alla ricerca di strade alternative Rojadirecta. Tra oscuramenti e riattivazioni, arresti e richieste di multe, il servizio continua a rimanere in piedi, anche se l'esperienza di visione non è delle migliori e, soprattutto, è un piattaforma che trasmette illegalmente le immagini in diretta streaming, quelle della Serie A incluse.

Ecco allora che una prima soluzione perfettamente legale per vedere in diretta streaming gli incontri del campionato è quella avanzata da Mediaset che passa dal servizio Premium Play sulla propria TV con la Premium Smart Cam o un decoder connesso o una console Xbox 360 e Xbox One, su Samsung Smart TV, su PC, Mac, su iPhone e iPad, tablet e smartphone basati sul sistema operativo Android. C'è però un limite non da poco con cui fare i conti ovvero la fruizione limitata ai soli abbonati. Nonostante la presenza di un'app gratuitamente scaricabile da tutti e un sito web dedicato liberamente raggiungibile, solo chi ha un contratto con il canale può percorrere questa strada.

Altre due soluzioni per vedere le partite in diretta streaming arrivano da Sky, con una importante novità. La prima è Sky Go, anch'essa solo per abbonati. E in questo contesto, nei pacchetti cumulativi proposti dal canale satellitare per riuscire ad approfittare della diretta live via Sky Go, oltre ai match di Serie A, sono compresi Serie B, Europa League, Premier League, Liga e Bundesliga su Fox Sports, MotoGP 2016, Formula 1 2016, tennis, basket, NBA, Golf e Rugby. Di più: porte aperte su 12 canali Sky Calcio, 3 canali Sky Sport, a Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, Sky Sport24, Sky Super Calcio e Sky Sport Plus, Eurosport 1, Eurosport 2 e Fox Sports.

La novità è invece rappresentata da Now TV, fruibile da tutti ovvero senza sottoscrivere alcun contratto e dunque senza legarsi a Sky. Il servizio è a pagamento (il prezzo di una partita è di 9,99 euro ma sono sottoscrivili anche pass settimanali o ticket mensili senza vincoli ulteriori) e le strade per vedere la Serie A in live streaming comprendono anche PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il