BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming alternative Rojadirecta bloccata. Siti web e link funzionanti per vedere di qualità HD

C'è anche la strada della diretta streaming per vedere tutti gli incontri di calcio della Serie A italiana.




Continua a essere costantemente aperta la partita della diretta streaming delle gare del campionato italiano di calcio. In qualche modo si tratta di una partita nella partita che si rinnova tutte le settimane. E come al solito, in barba alla sua illegalità e dal rischio di vedersi comminata una multa e nonostante i guai giudiziari del suo fondatore, ecco che Rojadirecta continua a essere una delle soluzioni cercate dagli utenti italiani. Naturalmente, lo ribadiamo, occorre fare riferimento alle strade legali, ma non si può fare a meno di notare come ci sia una notevole vivacità intorno al mercato della diretta live degli incontri di Serie A.

Diverso è il caso delle TV satellitare poiché i canali che trasmettono le gare lo fanno legalmente dopo aver acquistato i diritti alla trasmissione. Il limite è piuttosto rappresentato dalle possibili difficoltà di ricezione ovvero dalla presenza di eventuali blocchi geografici. Sul satellite è perciò possibile cercare di vedere le partite del campionato italiano di calcio sul canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). C'è anche chi suggerisce di fare un tentativo, sempre sul satellite, su Arena Sport del Montenegro, Sky Austria, Czech TV, Sky Deutschland, Armenia TV.

In ogni caso, Mediaset mette a disposizione il servizio Premium Play, fruibile anche da Mac, PC, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam, smartphone e tablet, iPhone e iPad, per la diretta streaming della Serie A ovvero delle cosiddette squadre Premium (Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, Genoa). Peccato solo che la proposta sia solo per gli abbonati che devono registrarsi nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, inserire il numero della tessera e i dati anagrafici. Quindi collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra. Anche Sky ha sviluppato uno strumento simile, Sky Go, solo per abbonati al canale satellitare.

Ma ha aggiunto anche la piattaforma Now TV, a pagamento (si va da un minimo di 9,99 euro con possibilità di testare il servizio), interessante perché i match del campionato italiano di calcio possono essere visti anche da non abbonati. In buona sostanza, al termine della visione non sono chiesti ulteriori legami. Le gare della Serie A possono essere visualizzate in diretta streaming su su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1, Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Per vedere la diretta streaming consigliamo:



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il