Partite streaming su Rojadirecta Fiorentina Palermo su siti web, link per vedere gratis live diretta con ostacolo Cisco

La diretta streaming continua a rimanere uno dei modi più ricercati per vedere in diretta streaming i match del campionato.

Partite streaming su Rojadirecta Fiorent


AGGIORNAMENTO:  Lazio Roma finisce 2-1 e a questo punto deve dimostrare la sua forza non solo nel gioco, ma anche capacità nel far risultato la Fiorentina. Non sarà semplice con questo Palermo

AGGIORNAMENTO: Tocca ora a Lazio Roma e Sampdoria Torino dopo che il MIlan sta pareggiando con il Crotone e la Juventus ha vinto 3-1 contro l'Atalanta

Da una parte cresce il numero delle possibilità per vedere in diretta streaming le gare del campionato italiano in maniera perfettamente legale e dall'altra sono destinate a diminuire le soluzioni alternative anche per via dell'evoluzione di sistemi tecnologici in grado di intercettarle e bloccarle. È il caso di Cisco che ha appunto sviluppato il modo per spazzare via le piattaforme per la diretta live gratis e senza autorizzazioni. Viene in mente Rojadirecta, ma in realtà questo sistema, seppure già testato, non è stato ancora implementato. Resta dunque da scoprire se troverà spazio e soprattutto se sarà adottato anche in Italia per i suoi eventi sportivi, Serie A di calcio inclusa.

A ogni modo, per la diretta steaming in Italia c'è in prima battuta Sky con due possibilità. La prima è Sky Go, soli per abbonati. Anche se l'app è gratuitamente scaricabile e installabile da tutti e permette di accedere anche al resto della programmazione a carattere non sportivo, la fruizione è legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare. La seconda è la piattaforma web Now TV che non necessita di contratto. Il costo di una qualunque gara del campionato di calcio è di 9,99 euro, ma sono acquistabili anche ticket mensili a 19,99 euro e annuali per la visione di tutte le partite stagionali di una sola squadra al costo di 99,99 euro.

Le piattaforme supportate per la diretta streaming con Now TV e senza bisogno di abbonarsi a Sky sono anche PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Diretta streaming anche via Mediaset Premium propone il servizio on demand Premium Play, disponibile su iPhone e iPad (ma senza jailbreak), tablet e smartphone Android, per vedere la sfide settimanali della Serie A, ma solo per abbonati. Provando a fare un esempio, il pacchetto Serie A, Champions & Sport con Serie & Doc, a 24 euro al mese in promozione, comprende tutti gli incontri di Serie A delle squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa), Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Sul satellite è poi possibile fare un tentativo di ricezione di canali stranieri che trasmettono la diretta, come quello svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF. Altre opportunità possono arrivare di canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento utili in passato ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il