BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su siti web, link migliori, Rojadirecta per vedere live gratis con blocco Cisco, alternative Sky e Premium

C'è molta attenzione sulle prospettive future per vedere in diretta streaming gli incontri del campionato di calcio.




AGGIORNAMENTO: Si possono vedere sugli stressi link e siti web anche le partite in streaming delle competizioni europee facendo attenzione che non ci sarà su Sky, ma solo su Mediaset Premium

Non c'è solo la ricerca di quali sono i modi per vedere le partite in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Ma anche quali saranno le opportunità future. Stando infatti a quanto comunicato da Cisco, è stato sviluppato un sistema tecnologico in grado di intercettare i siti che trasmettono illegalmente il live streaming dei match di calcio, come ad esempio Rojadirecta, peraltro già in difficoltà per via dell'arresto del suo fondatore, e di bloccare la diffusione delle immagini via web. Insomma, si tratterebbe di un colpo significativo a chi propone strade alternative per la diretta live, anche se a oggi non è chiaro se e quanto verrà implementato in Italia.

Di certo, Mediaset Premium e Sky stanno cercando di farsi valere ovvero di acquisire nuovi clienti anche migliorando la qualità dell'offerta e cercando di diversificare il panorama delle opportunità. Mediaset Premium, ad esempio, ha da poco introdotto il 4K, tuttavia il suo servizio per la diretta streaming, Premium Play, rimane una prerogativa degli abbonati. Le gare possono essere comunque viste su smart TV (Samsung, Panasonic, Sony ed LG), smart cam, decoder Premium, decoder, dispositivi chromecast, Xbox, iPad, tablet Android, PC, smartphone Android e dispositivi equipaggiati con i nuovi sistemi operativi Windows 10 e Windows 10 Mobile. Dal punto di vista tecnico, occorre che sul proprio computer sia installato uno tra Google Chrome, Mozilla Firefox 38 (o superiori), Safari 6 (o superiori), Internet Explorer 11 (o superiori).

Anche Sky ha un servizio tutti per abbonati per vedere gli incontri della Serie A in diretta streaming e si tratta di Sky Go. L'app per smartphone e tablet permette di fruire anche il resto della programmazione. La novità più interessante è però rappresentata da Now TV, la piattaforma web nata sulle ceneri di Sky Online che consente il live streaming degli incontri del campionato italiano di calcio senza la necessità di abbonarsi al canale satellitare. Tra le tante proposte promozionali, in questo momento con l'Offerta Sport, disponibile nelle tre versioni giornaliera, settimanale e mensile, gli utenti hanno accesso a 23 canali per vedere in diretta live i contenuti del Ticket Calcio Mensile e molti altri eventi sportivi tra cui Premier League, LaLiga Santander e Bundesliga su Fox Sports, MotoGP, Formula 1, Basket, NBA, Golf, Tennis e Rugby.

Punto di forza è l'ampia varietà di dispositivi supportati, tra cui PC equipaggiati con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, ma anche Mac anche con il nuovo sistema operativo Sierra e le precedenti versioni, tutte le varie release di iPad come iPad Mini, iPad Air e iPad Pro, anche equipaggiati con il nuovo software mobile iOS 10 e aggiornamenti successivi; Samsung Galaxy Note 10.1, Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone Android, smart TV Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box.

Per vedere la diretta streaming consigliamo:



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il