L'Italia non è governata da 12 anni: è necessario un vero governo auspica Montezemolo

Il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, invita la classe politca a prendere decisioni e poi avverte che il Paese ''non è governato. Da 12 anni e' impossibile prendere decisioni di fondo'.



Questo governo non è in grado neanche di tagliare le cravatte di due centimetri. Non è in grado di tagliare nulla. Non c'è coesione. Ma abbiamo bisogno che il governo governi, che prenda delle decisioni, qualsiasi esse siano". Il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, invita la classe politca a prendere decisioni e poi avverte che il Paese '"non è governato. Da 12 anni e' impossibile prendere decisioni di fondo".

Montezemolo ha anche detto che prima di andare al voto bisogna procedere con una riforma della legge elettorale. Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, intervenendo al Forum della Piccola industria di Caserta, rilancia con forza l'invito alla classe politica di procedere con le riforme e dice no "a una riforma elettorale alla amatriciana".

Non è un bello spettacolo - spiega Montezemolo - quello che la politica italiana sta dando in questi giorni. E non sarebbe una bella prospettiva quella di tornare al voto condannato il Paese ad un altro periodo incerto e confuso, chiunque fosse il vincitore. Cambiamenti e riforme sono possibili, se si vuole anche in tempi brevi. Ma dobbiamo uscire dall'idea, ricorrente negli anni della prima e della seconda Repubblica, che ogni volta sia meglio andare a nuove elezioni senza affrontare i veri

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il