BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su Rojadirecta Juventus Dinamo Zagabria, Real Madrid, Leicster dove vedere link e siti web martedì e mercoledì

Via libera alla diretta streaming da dispositivi fissi e mobile della Champions League. Ecco come e dove vedere le gare.




AGGIORNAMENTO: C'è curiosità su Mario Situm. L'attaccante della Dinamo Zagabria, che appena un anno fa giocava in serie B con lo Spezia, adesso vive l'emozione della Champions League allo Juventus Stadium. Si tratta di un motivo in più per seguire questa gara con interesse, al di là del risultato.

AGGIORNAMENTO: Ieri sera si è qualificata ben giocando anche il Napoli contro il Benfica andando due volte in vantaggio e riusciendo a conquistare la testa del girone. Ora il Benfica potrebbe essere una avversaria potenziale per la Juventus se riuscisse a chiudere come prima.

C'è un lungo elenco di interessanti incontri di Champions League che possono essere visti in diretta streaming. Sia da PC e Mac e sia da smartphone e tablet, Manchester City Celtic, Benfica Napoli, Juventus Dinamo Zagabria, Real Madrid Borussia Dortmund sono solo alcune gare per cui è disponibile il live streaming. E come al solito gli utenti si troveranno davanti a un incrocio. Una prima strada passa da quelle piattaforme, come Rojadirecta, che propongono la diretta live senza averne autorizzazione e con una qualità delle immagini di scarso livello. Una seconda, che è quella da noi consigliata, fa invece riferimento alle soluzioni legali, da preferire proprio perché sono quelle riconosciute e in grado di offrire una migliore esperienza di visione con la Champions League.

Per percorrerla è a disposizione in Italia il servizio Premium Play di Mediaset Premium, ma con un evidente limite: il servizio per la diretta streaming legale dei match di Champions League è una prerogativa degli abbonati. Significa che tutti gli altri utenti sono esclusi. Solo i clienti Mediaset possono perciò registrarsi nell'Area Clienti del sito, indicare il numero della tessera nell'apposito box e i propri dati anagrafici così da accedere al live streaming sin dal fischio d'inizio dell'incontro selezionato. La compatibilità è garantita su smartphone e tablet sia equipaggiati con sistema operativo Android e sia con iOS per iPhone e iPad, PC, Mac, Xbox, smart TV, decoder, smart cam e Chromecast. Oltre agli incontri di Champions League, gli abbonati Mediaset Premium possono vedere le partite di Serie A di Juventus, Napoli, Fiorentina, Roma, Inter, Milan, Lazio, e Genoa, e quelle della Ligue 1, della Coupe de la Ligue e della Scottish League.

Vale la pena far presente come non esiste solo la strada della diretta streaming per vedere gli incontri di Champions League in programma oggi e domani. Ad esempio, chi vive al confine può fare un tentativo su ORF, canale austriaco o su RSI La2, canale svizzero, per la cui non sono previsti costi a carico degli utenti. Si tratta di soluzioni legali poiché questi canali hanno regolarmente acquisito i diritti alla trasmissione. Non è però così scontata la ricezione delle immagini. Si ricorda poi che Sky non trasmette le partite della Champions League né quest'anno e né il prossimo. Ma sul canale 546 del decoder Sky è però ricevibile l'emittente tedesca Zdf che sta trasmettendo le sfide della Champions League delle squadre tedesche.

Tra le notizie di stretta attualità, fa discutere che anche Cristiano Ronaldo, dopo Lionel Messi e Neymar, secondo la stampa spagnola potrebbe andare incontro a guai giudiziari dopo la pubblicazione di rivelazioni nel quadro dell'inchiesta Football Leaks, secondo le quali avrebbe depositato 150 milioni di euro in un paradiso fiscale. "Ronaldo rischia di finire come Messi" titola El Mundo, referente spagnolo dell'inchiesta di diversi quotidiani, capofila il tedesco Spiegel. Messi è stato condannato a 21 mesi - una pena però sospesa - per presunti illeciti fiscali per circa 10 milioni di euro.

Per vedere la diretta streaming consigliamo:



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il