BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su siti web, link calcio e Rojadirecta per vedere partite gratis live nonostante blocchi Cisco più difficili

Anche e soprattutto le gare di Champions League sono quelle da poter vedere in diretta streaming.




AGGIORNAMENTO: Continua a essere molto complessa la questione della diretta streaming perché se ci sono piattaforme che la propongono in maniera illegale, altre soluzioni estere passano invece dall'acquisizione dei diritti e il problema è evidentemente quello dei blocchi in Italia.

AGGIORNAMENTO: Qualche volta o anche spesso, dipende da diversi fattori non si riescono a vedere le partite su Rojadirecta dopo l'intervento di vari tribunali. In realtà vi sono siti web e link che trasmettono tranquillamente le partite grazie al fatto che sono portali che ne hanno comprato i diritti televisivi.

Non è facile vedere in diretta streaming le gare di Champions League. Almeno per chi sceglie vie alternative a quelle legali. E lo sarà ancora di meno in futuro, considerando che Cisco ha messo a punto un sistema per individuare prima e bloccare poi le piattaforme che trasmettono il live streaming senza avere i requisiti. Stando a quanto spiegato, la nuova tecnologia è in grado di intercettare ogni soluzioni e di conseguenza non coinvolgerà solo le piattaforme più note, come Rojadirecta. In ogni caso, la situazione è ancora in divenire ovvero non è ancora chiaro quando e se questo nuovo strumento sarà applicato, soprattutto in Italia.

Di certo per vedere in diretta streaming gli incontri di Champions League, gli utenti italiani possono per questo e il prossimo anno fare riferimento a Mediaset Premium. La trasmissione delle immagini della principale competizione calcistica a livello di club, sia in diretta web e sia in diretta TV, è infatti una esclusiva della società milanese. Ma non si può fare a meno di rilevare come si tratti una soluzione che presenta un grande limite. La fruizione della piattaforma Premium Play per il live streaming e la visione on demand dei contenuti proposti è limitata si soli abbonati ovvero a chi ha sottoscritto un regolare contratto Premium.

Volendo entrare nei dettagli, il servizio Premium Play permette di vedere la Champions League in diretta streaming da PC, smartphone, tablet, Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Occorre scegliere un pacchetto a cui abbonarsi, tra cui quello Serie A & Sport, da abbinare a quello Serie & Doc a 15 euro al mese fino al 31 maggio 2017 anziché a 24 euro, ma solo per le attivazioni via web. Stesso prezzo in promozione per Serie A, Champions & Sport con Serie & Doc. Sono incluse le partite della Serie A delle 8 squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa), della Ligue 1, della Coupe de la Ligue, della Scottish Premiership e la visione di Arsenal Channel, tutta dedicata alla squadra londinese.

In ogni caso sono sempre compresi Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l'app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l'alta definizione. Vale la pena evidenziare anhe il sito sportmediaset.it, su cui vengono trasmessi i match eventualmente in chiaro e per tutti su Canale 5, e l'app Sportmediaset, gratuitamente scaricabile e installabile sia su iPhone e iPad e sia su smartphone e tablet Android.

Non è stato più riproposto l'esperimento della novità della Diretta Champions con cui seguire tutte le gare della giornata della della massima competizione calcistica a livello di club a colpi di aggiornamenti dai campi di calcio, commenti e interviste. Non si tratta dunque di una diretta TV o di una diretta streaming vera e propria, ma di una sorta di minuto per il minuto. Infine, per vedere le gare della Champions League sui canali satellitare, hi vive al confine può provare a sintonizzarsi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF.

Per vedere la diretta streaming consigliamo:



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il