Partite streaming su link, Rojadirecta, siti web per vedere. Sky contro e alternative

C'è anche la strada della diretta streaming per la visione di tutti i match stagionali di Europa League. Ecco come fare.

Partite streaming su link, Rojadirecta,

Prossime partite Europa League



C'è più di una possibilità per vedere in diretta streaming le gare di Europa League. Qualunque dispositivo si utilizzi ovvero fisso o mobile, le occasioni sono sempre le stesse. Il riferimento va a quelle legali e non alle piattaforme che per tutti gli appuntamenti sportivi, inclusi gli incontri di Europa League, continuano a lanciare sul web la diretta live gratis. Rojadirecta è solo il caso più noto e tra l'altro di recente al centro delle cronache giudiziarie per via dell'arresto del suo fondatore. Ma in realtà sono numerosi altri i portali che suggeriscono strade alternative per lo streaming. Rispetto a questa situazione, Sky, che ha acquistato i diritti per i match di Europa League, utilizza due strumenti per contrastarli.

Il primo è quello di fare ricorso contro le piattaforme illegali della diretta streaming gratis ovvero invocando multe e sanzioni per chi propone e per chi sfrutta questi modi. Il secondo è sul piano dei contenuti e dell'offerta attraverso la proposizione di nuove possibilità di visione e di abbattimento degli steccati. Provando a essere più precisi, Sky ha affiancato una nuova possibilità alla ben nota app Sky Go. Si tratta di Now TV, fruibile da tutti ovvero senza sottoscrivere alcun contratto e senza legarsi a Sky. Il servizio è a pagamento ma è appunto slegato da ogni vincolo. Il costo di una partita è di 9,99 euro ma sono acquistabili anche pass settimanali o ticket mensili.

Ecco allora che a diretta streaming delle gare di Europa League via Now TV passa anche da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Due altre rilevazioni sono utili. La prima è l'affiancamento delle immagini delle gare a speciali e interviste esclusive, mosaico interattivo per vedere i gol da tutti i campi, telecamere negli spogliatoi, e commentatori d'eccezione, come Alessandro Del Piero, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro. La seconda è che c'è anche un'alternativa alla diretta streaming, anche se non è affatto scontato che possa essere sfruttata da tutti. Per quanto riguarda i canali satellitari, infatti, è possibile fare un tentativo di ricezione delle gare di Europa League sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF, più ricevibili con maggiore facilità da chi abita al confine nord del Paese. Fra i punti di riferimento utili in passato ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il