Partite in diretta streaming Europa League: vedere le partite gratis con o senza Sky su siti streaming e Rojadirecta

Come fare a vedere gli incontri di Europa League in diretta streaming da PC, smartphone e tablet?

Partite in diretta streaming Europa Leag

Gol Europa League



AGGIORNAMENTO: Altrimenti vi sono siti web dove si può vedere lo streaming che sono tv estere che hanno comprato legalmente i diritti e che decidono di mostrarle in streaming sul proprio portale senza blocco geografico

AGGIORNAMENTO: Numerose sono le le possibilità per vedere lo streaming delle partite sia su siti di streaming che anche su Sky sfruttando anche diverse promozioni e talvolta anche degli abbonamenti di prova gratis, completamente.

È la stessa Sky a proporre più di un'alternativa legale per vedere in diretta streaming le gare di Europa League di cui detiene i diritti. La strategia che intende seguire è evidentemente quella di contrastare le piattaforme del live streaming gratis, come Rojadirecta, sul piano del miglioramento dell'offerta e dei contenuti. Di conseguenza, anche alla tradizionale Sky Go, app per smartphone e tablet, ma anche sito web, ha sviluppato Now TV ovvero il servizio che, a differenza di Sky Go, consente di vedere le gare di Europa League anche senza contratto. La soluzione è a pagamento (il costo di una gara in diretta live è di 9,99 euro), ma permette appunto di non legarsi a Sky con un abbonamento televisivo.

I clienti Sky con pacchetto Sky Sport attivo possono vedere gratis sul sito skysporthd.it tutte le partite dell'Europa League con commento in lingua inglese di uefa.com. Per il servizio in mobilità, gli smartphone e i tablet equipaggiati con sistema operativo Android e le varie versioni di iPhone e iPad sono supportati attraverso i browser Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer e Apple Safari mentre non è compatibile con i dispositivi basati su Windows Phone, adesso Windows 10 Mobile. Sempre su skysporthd.it è accessibile il servizio Match Center per seguire i risultati delle partite di Europa League in tempo reale e, per le sfide delle squadre italiane Inter, Roma, Sassuolo e Fiorentina, leggere la cronaca minuto per minuto.

A proposito di compatibilità, gli incontri di Europa League attraverso la piattaforma Now TV sono visibili in diretta streaming anche su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1, Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Per quanto riguarda il satellite, come alternativa alla diretta streaming da dispositivi fissi e mobile, è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Questa opportunità - che ricordiamo è legale poiché le rispettive emittenti anno regolarmente acquistato i diritti alla trasmissione delle immagini - viene concessa soprattutto a chi vive più a vicino al confine. Allo stesso tempo, altre possibilità possono arrivare dai canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento che si sono rivelati efficaci per le competizioni sportive ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Anche quest'anno, infine, una gara delle squadre italiane viene proposta in chiaro e per tutti su TV8, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre o digitando il numero 121 del telecomando Sky.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il