Diretta Europa League: come e dove vedere Astra Giurgiu-Roma in streaming

La Roma, in Europa, lancia la linea verde nel match contro i rumeni dell'Astra Giurgiu. I giallorossi sono primi e già qualificati. I rumeni invece dovranno vincere se vorranno seguirli ai sedicesimi

Diretta Europa League: come e dove veder

Europa League streaming Roma



Sarà difficile per Spalletti e la Roma passare dai fasti del derby giocato all’Olimpico e vinto contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato al match con i rumeni dell’Astra Giurgiu. Una partita senza alcun contenuto agonistico per i giallorossi hanno archiviato con largo anticipo sia la pratica qualificazione che quella del primato in classifica. I rumeni invece dovranno affrontare quest’impegno con il coltello tra i denti. Solo una vittoria, infatti, potrà garantire l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League. In caso contrario dovranno sperare che l’Austria Vienna non batta il Victoria Plzen nell’altro match del girone J.

Sarebbe un risultato storico per la squadra rumena che potrebbe così approdare alla fase ad eliminazione diretta che per quel che riguarda l’Europa League inizia dai sedicesimi di finale. L’Astra Giurgiu può sperare proprio nelle motivazioni, diametralmente opposte, per centrare l’impresa di portare a casa i tre punti. La gara d’andata, con un Totti in grande spolvero, ha dimostrato che il solco tecnico non potrà certo essere colmato. Almeno in valore assoluto. Perché la Roma ha la testa rivolta ai prossimi impegni in campionato che potrebbero essere davvero decisivi. Lunedì sera, alle ore 21.00, all’Olimpico infatti arriverà il Milan di Montella che condivide il secondo posto insieme ai giallorossi. Chi vincerà potrà indossare ufficialmente i gradi di maggiore antagonista della capolista Juventus.

Se poi la Roma, oltre a battere i rossoneri, riuscirà anche a rosicchiarle qualche altro punticino visto il difficile impegno che attende i campioni d’Italia, impegnati allo stadio Grande Torino nel derby con i granata allenati da Mihajilovic, allora diventerebbe decisiva ancora un’altra sfida. Quella della diciassettesima giornata quando allo Juventus Stadium bianconeri e giallorossi potrebbero sfidarsi per definire le gerarchie. Scenari non certo fantasiosi che potrebbero riempire la testa e le gambe di calciatori che fino a questo momento hanno reso al massimo.

Grande merito va dato senza alcun dubbio a Luciano Spalletti che è stato molto bravo a calarsi nei panni dello psicologo facendo uscire in tempi brevissimi la sua squadra dal tunnel che aveva inghiottito già la Lazio la scorsa stagione e il Napoli in quella precedente. L’eliminazione ai preliminari, conquistati con una rimonta incredibile proprio grazie alla cavalcata iniziata con il cambio sulla panchina e l’addio di Garcia, di Champions per mano del Porto avrebbe potuto lasciare tossine in grado di rovinare un’intera stagione.

E invece, al di là di un comprensibile smarrimento nelle giornate immediatamente successive alla sciagurata débâcle interna contro il Porto costato l’accesso ai gironi di qualificazione di Champions, la cura del tecnico toscano ha funzionato eccome. E la Roma è lì a giocarsi traguardi di altissimo profilo. In Romania Totti partirà dal primo minuto e proverà, come ha già fatto nella gara di andata, ad illuminare le giocate giallorosse con la sua immensa classe. Nota positiva, il rientro di Vermaelen, che in pratica festeggerà il suo esordio ufficiale in questo campionato dopo il grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per tutto questo tempo. Spalletti, per evitare contro i rumeni un calo di tensione possibile dopo la scarica di adrenalina rappresentata dal derby, lascerà dunque spazio ai giovani che potranno mettersi in mostra. L’ennesima dimostrazione della sagacia di uno dei tecnici più preparati d’Europa.

Astra Giurgiu Romastreaming diretta

L' incontro si potrà vedere in diretta gratis streaming live con il commento in italiano.
L'incontro Astra Giurgiu Roma sarà possibile seguirlo in diretta tv su Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che offre la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
E' disponibile anche NowTV che offre la possibilità di acquistare le singole partite, inclusa Astra Giurgiu Roma anche a chi non è abbonato alla tv di Murdoch. Il tutto al prezzo, per partita, di 9.90 Euro, escluse le promozioni che vengono rinnovate continuamente.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, si trovano su internet diverse tv straniere come RTL, ORF, La2 e RSI che avendo comprato i diritti tv per l'Europa League rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il