BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Streaming partite Roma Milan in diretta tv gratis. Come vedere partite su siti streaming, Rojadirecta

Ecco come muoversi in Italia per la diretta streaming gli incontri del campionato di calcio da dispositivi fissi e mobile.


diretta streaming, serie a, Rojadirecta, Sky

Partite in streaming e in diretta TV



AGGIORNAMENTO: E dopo Fiorentina Sassuolo, ecco che sta per iniziare Roma Milan in streaming live gratis in diretta. Le formazioni sembrano essere quelle annunciate alla vigilia

AGGIORNAMENTO: Fiorentina Sassuolo e Roma Milan sono i posticipi del lunedì della sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A. Al Franchi i viola non potranno contare sulle giocate di Borja Valero che non ha recuperato dalla botta subita in coppa. Al suo posto Badelj. Sassuolo falcidiato dagli infortuni. E lo streaming di Roma-Milan lo si potrà vedere come visto nell'articolo sotto.

Continuano a essere tanti le soluzioni per vedere in diretta streaming gli incontri del campionato di calcio in Italia. Di positivo non c'è l'aumento del numero delle opportunità alternative per il live streaming, che vanno al di là delle soluzioni gratuite ma illegali come Rojadirecta. Quanto piuttosto il miglioramento dell'esperienza di visione, la maggiori possibilità di vedere le gare con commento in italiano, l'allargamento del numero di terminali che supportano il servizio della diretta live. Il tutto, come anticipato, sfruttando soluzioni legali.

Partite Serie A streaming con Sky e Mediaset

Va da sé che le prime strade percorribili sono proprio suggerite dalle società che in Italia hanno acquistato i diritti per la gestione delle immagini degli incontri. Si tratta di Mediaset Premium e Sky. Al di là della questione del pagamento, comunque legittimo nel caso di proposizione di un servizio, il principale limite è rappresentato dalla fruibilità di due dei tre servizi dall'obbligo di abbonarsi. Più precisamente, Premium Play di Mediaset consente di vedere on demand e in live streaming non solo i match del campionato italiano ma anche film e serie TV, eventi sportivi e incontri della Serie A. Concezione simile per Sky Go: l'app è sì scaricabile da tutti, ma il suo utilizzo è subordinato alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare.

La sola scappatoia per non abbonati è rappresentata da Now TV, piattaforma web per la diretta streaming dei match del campionato italiano senza alcun legame contrattuale con Sky. Tra le promozioni, al di là dell'acquisto di una sola gara a 9,99 euro, c'è quella di un giorno di accesso a tutto lo Sport e al Calcio a 9,99 euro che diventano 14,99 nel caso di una settimana o 29,99 euro di un mese.

Partite Serie A streaming con Tim

Da non sottovalutare le potenzialità dell'app Serie A Tim. Nonostante sia riservata ai clienti Tim, il prezzo delle partite da vedere in streaming - su iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e Windows 10 Mobile - è di 1,99 euro, a cui sommare 9,99 euro solo la prima volta per l'attivazione annuale. Vale la pena ricorda come il costo di tre sfide in contemporanea di Serie A è di 3,99 euro, naturalmente visionabili su terminali differenti.

Partite Serie A streaming su siti dei canali satellitari

Un'altra occasione per la diretta streaming è con i siti delle emittenti satellitari straniere che hanno acquistato i diritti per la trasmissione delle immagini. Va precisato che non trasmettono tutte le gare e dal punto di vista legale, alcune sentenze hanno acceso il semaforo verde mentre altre sono state di orientamento opposto per evitare di permettere la fruizione della diretta live al di fuori dei Paesi di provenienza. In ogni caso, tra i tanti esempi ci sono quelli dei paesi Costa Rica con Teletica, Croazia con HRT, Cipro con CyBC, Danimarca con MTG, Ecuador con RTS, Estonia con TV6, El Salvador con TCS, Finlandia con Yle, Francia con D8, Georgia con GPB, Germania con ZDF, Grecia con ERT, Guatemala con TV Azteca, Honduras con TVC, Ungheria con Magyar Televízió, Indonesia con RCTI, Irlanda con RTÉ e TV3.

Per vedere la diretta streaming consigliamo:



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il