Pensioni ultime notizie su mini pensioni, quota 41, quota 100 da Tantillo, Raggi, Sala

Le ultime posizioni di Raggi, Sala, Tantillo all’indomani delle ultime notizie di truffe e corruzioni: conseguenze per elezioni anticipate e per novità pensioni

Pensioni ultime notizie su mini pensioni

Pensioni novità ultime affermazioni Giuseppe Sala



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:01): E le truffe sulle pensioni continuano e non si fermano davvero mai, con danni incredibili di miliardi che si moltiplicano anche per decenni prima di essere scoperti come nelle ultime notizie e ultimissime. E non è un caso che diversi esponenti sia in carica attualmente che precedenti avevano chiesto maggiori poteri e forza per bloccarle per poi rilanciare con il recupeto le novità epr le pensioni come quota 100, ma nulla di organico e strutturato è stato mai fatto.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:05): Troppe le spese e troppi gli sprechi, ma se a questi ci si si aggiunge una corruzione dilagante sempre più ne Comuni e nelle Regioni si capisce bene come non è semplice, ma neppure giusto e corretto dire che manchino i soldi per le novità per le pensioni. Senza dimenticare che continuano le truffe nelle ultime notizie e ultimissime anche per le pensioni

Dal caos corruzione di Roma che continua ad imperversare tra i componenti dell'amministrazione Raggi, alle ultime notizie relative al sindaco di Milano Sala che avrebbe deciso di autosospendersi, si tratta di situazioni che chiaramente dimostrano una forte instabilità di base della classe politica italiana. Da mesi, ma forse anni, non si fa altro che sentir parlare di politici corrotti e truffe, all'interno di ogni schieramento politico, ultime notizie che non prospettano certamente nulla di positivo anche in vista di quelle tanto richieste elezioni anticipate proprio da parte del Movimento 5 Stelle e che la stessa maggioranza attuale sarebbe, paradossalmente, pronta ad affrontare.

Ultime affermazioni del sindaco Raggi e conseguenze per le novità per le pensioni

Dopo le dimissioni dell’assessore romano all’Ambiente Paola Muraro, cui era stato recapitato un avviso di garanzia per reati ambientali ai tempi in cui era consulente di Ama, accettate dal sindaco Raggi del M5S, le ultime notizie riguardano l’arresto di Raffaele Marra, fedelissimo della sindaca Raggi, ex vice capo di gabinetto del Campidoglio e ora alla guida del Dipartimento Personale, accusato di corruzione, e ulteriori nuove perquisizioni che le forze dell’ordine stanno facendo in Campidoglio. Nel mirino di controlli e accuse anche Salvatore Romeo, il funzionario comunale vicino ai cinque stelle che dopo la vittoria alle amministrative si è messo in aspettativa dal Campidoglio per essere riassunto dallo stesso ente al triplo dello stipendio come capo della segreteria politica della sindaca. Si tratte delle ennesime vicende politiche che dimostrano quanto ancora diffuso sia il fenomeno della corruzione nel nostro Paese, nonostante si cerchi di arginarlo, e quanto coinvolti ne siano proprio coloro che fanno parte di quegli schieramenti politici che puntano al rilancio di grandi ed importanti provvedimenti, come le novità per le pensioni fortemente volute dal M5S di cui fa parte la Raggi, ma per cui mancano i soldi necessari. E spesso di tratta di denaro che potrebbe essere disponibile se, però, come comunemente si dice, non venisse rubato dai nostri politici.

Ultime affermazioni sindaco di Milano Sala e conseguenze per le novità per le pensioni

Ultime notizie di truffa e corruzione arrivano anche da Milano, dove il sindaco Giuseppe Sala ha presentato la sua autosospensione affermano, come riportano le ultime e ultimissime notizie, di non essere a conoscenza dei motivi delle accuse mossegli di falso ideologico e falso materiale, nell'ambito dell'inchiesta Expo, ma comunque di decidere di autosospendersi dalla carica di primo cittadino del capoluogo meneghino. Ma la decisione di Sala non è poi così inaspettata: era stato lui stesso, ai tempi della candidatura a sindaco a dire che se ci fossero mai stati problemi giudiziari a suo carico avrebbe lasciato e così è stato. Si tratta di un’ultima notizia che potrebbe chiaramente rimettere in discussione l’intera organizzazione amministrativa della città e che non si sa nelle mani di chi potrebbe finire.

Ultime posizioni di Giovanni Tantillo e conseguenze per le novità per le pensioni

E', invece, tra gli imputati dell'operazione che ha portato ventidue persone a processo per truffa ai danni dell’Istituto di Previdenza, Giovanni Tantillo, ex dirigente Rai, accusato di truffa su false pensioni di invalidità, che avrebbe provocato all’Istituto di Previdenza un danno da milione e mezzo di euro. E’ solo una delle ultime truffe ai danni di un Istituto di Previdenza che, come ben sappiamo, vanta un conto salatissimo in rosso, che penalizza i cittadini, ma su cui continuano a lucrare gli illegali e i truffatori. Queste ultime notizie dimostrano sia le difficoltà che ogni schieramento politico in questo periodo si trova a dover affrontare, tanto di natura strettamente politica tra tensioni interne e riorganizzazioni soprattutto in vista delle prossime elezioni che si prefigurano come un’occasione decisamente importante per ristabilire tanto un equilibrio nel nostro Paese tanto per rilanciare provvedimenti fondamentali, a partire dalle novità per le pensioni, quanto sociale, considerando che truffe e corruzioni sottraggono miliardi di euro allo Stato che potrebbero essere investiti per l’attuazione di quei provvedimenti concreti davvero importanti per il bene dei cittadini ma che vengono sempre rimandati e saltati proprio a causa di una indisponibilità economica.

Tutte le metti tutti le difficoltà interne tra i vari schieramenti potrebbero, in realtà, rappresentare un motivo di ritardo delle elezioni tanto richieste e potrebbero contribuire a minare la credibilità stessa delle varie forze politiche con implicazioni decisamente negative anche per la realizzazione di ulteriori novità per le pensioni.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il
Puoi Approfondire